Le Iene Veronica Gentili, chi è: al posto di Belen perché bella?

Pubblicato il 3 Ottobre 2023 alle 12:35

Al via martedì 3 ottobre 2023 la nuova edizione de Le Iene senza Belen e Teo Mammucari: il debutto di Veronica Gentili alla conduzione. Carriera e vita privata

Le Iene Veronica Gentili, chi è: al posto di Belen perché bella?

A partire da stasera Le Iene su Italia 1 cambiano o almeno lo fanno in parte. L’inizio della nuova stagione del programma di Davide Parenti porterà non poche novità a partire dalla conduzione. La nuova padrona di casa, come già annunciato da tempo, è Veronica Gentili che dividerà lo studio con Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Una sfida davvero inedita per lei dopo tre stagioni di Controcorrente su Rete 4. A Le Iene porterà il suo bagaglio giornalistico sulla scia delle nuove direttive ad opera di Mediaset che vede giornalisti prendere piede in programmi nazional popolari. In una intervista rilasciata a Il Messaggero alla domanda "Quanto ha pesato la scelta sulla sua bella presenza?" Veronica ha risposto:

"L’idea di mettere una giovane donna di bell’aspetto è funzionale al programma. Non stiamo facendo la recita in un cortile, ma un programma tv in prima serata. Da donna non mi infastidisce questa domanda. Da donne dobbiamo sforzarci di non seccarci per ogni cosa che ci viene chiesta altrimenti è controproducente. Non servono ipocrisie. Essere di bell’aspetto è funzionale in tanti lavori anche per essere chiamata a condurre Le Iene"

A Le Iene Veronica Gentili sta lavorando insieme alla redazione. In passato il pubblico ha sempre visto una conduzione separata dal lavoro della redazione. Condurrà una trasmissione e poi farà dei servizi in esterna, essendo giornalista in primis, ma conterà l’approccio a quella specifica vicenda: "Io sono lì pronta ad impastare il materiale con la squadra, metto in gioco le mie idee, la mia opinione, gli input che darei in un contesto creativo. La cosa ha a che fare sia con le dinamiche di studio, che con i servizi".

Chi è Veronica Gentili: biografia, carriera e fidanzato Galimberti

Classe 1982 Veronica Gentili è una giornalista e conduttrice. In passato è stata anche attrice per il cinema in «Come Te Nessuno Mai» di Gabriele Muccino. Dal 2013 ha iniziato a collaborare con Il Fatto Quotidiano per poi passare alla direzione di rubriche settimanali, opinionista in diverse trasmissioni di attualità e politica su La7, Sky Arte e Rete 4. Su quest’ultimo canale diventa conduttrice prima di Stasera Italia nel weekend e poi di Controcorrente. Su Italia 1 ha condotto Buoni o Cattivi.

In merito alla vita privata di Veronica Gentili sappiamo che è la sorellastra del docente di fisica Alessandro Vespignani, direttore e fondatore del Laboratory for the modeling of Biological and Socio-technical System; è fidanzata con Massimo Galimberti da nove anni che si occupa di cinema e consulenza editoriale.