Le Iene e Boomerissima stasera non vanno in onda: si scappa da Canale 5!

Pubblicato il 14 Novembre 2023 alle 13:23

Rimandate le puntate di Boomerissima su Rai2 e Le Iene su Italia 1 ma c’è un motivo: il fuggi fuggi è per lo spettacolo su Canale 5 di Checco Zalone in prima serata

Le Iene e Boomerissima stasera non vanno in onda: si scappa da Canale 5!

Boomerissima e Le Iene stasera non vanno in onda. Il motivo è lo spettacolo evento di Checco Zalone su Canale 5 Amore + Iva. Dall’Arena di Verona lo showman, esploso anni fa a Zelig di Claudio Bisio, racconta la realtà con la sua ironia portando in scena racconti, imitazioni, musica e parodie, proposti con il personalissimo e inimitabile stile, caratterizzata da un linguaggio dissacrante, sempre incisivo e originale.

Partito nel 2022, lo spettacolo è andato in scena in 17 regioni e 38 città italiane: tra queste, 21 date a Milano, al Teatro degli Arcimboldi (50mila spettatori); 14 a Roma, al Teatro Brancaccio (25mila spettatori); 2 a Verona, all’Arena (oltre 20mila spettatori). Lo show ha varcato anche i confini nazionali, con tre date in Svizzera. Per un totale di 111 repliche, tutte esaurite, e 350mila biglietti venduti.

Le sue ospitate si possono contare sulle dita di una mano e costituiscono esse stesse un evento. Nel 2017 ha cantato Pino Daniele in Music di Paolo Bonolis, nel 2021 ha affiancato Stefano Bollani e Valentina Cenni in una puntata di Via dei Matti n. 0, mentre l’anno scorso ha illuminato la seconda puntata del Festival di Sanremo di Amadeus.

Boomerissima e Le Iene stasera scappano da Checco Zalone

Non va in onda stasera Boomerissima. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2 si prende una settimana di pausa perché il rischio di ottenere ascolti inferiori al 3% è troppo alto dal momento che Canale 5 farà il pienone con Checco Zalone in prima serata. Quest’anno Boomerissima è partita con il freno a mano a differenza della prima edizione, complice anche l’attuale dirigenza Rai che continua a sbagliare nelle logiche e nelle scelte. Le prime due puntate della seconda stagione hanno ottenuto una media del 4% e circa 800.000 spettatori. Al posto della Marcuzzi il secondo canale darà spazio a Sinner contro Djokovic per le ATP Finals dove l’Italia può contare sul suo numero uno azzurro e numero quattro al mondo Jannick.

Anche Le Iene stasera non vanno in onda; la puntata è stata spostata eccezionalmente a venerdì 17 novembre 2023 in prima serata su Italia 1. Al posto del programma di Davide Parenti verrà trasmesso il film d’azione Shooter. Di seguito la trama: Bob Lee Swagger è un ex tiratore scelto dell’esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta, in cui sono morti dei civili, e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. L’incarico, in realtà, è un tranello che cela oscuri giochi di potere e Swagger si trasforma in bersaglio: viene infatti accusato di essere un terrorista, e inizia così una tremenda caccia all’uomo.


ARGOMENTI: Le Iene