Laura La Divina scomparsa: aggiornamenti e appello a Chi l’ha Visto

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 alle 12:03

La Tiktoker è scomparsa mercoledì 13 dicembre 2023 e c’è grande apprensione per capire cosa è successo a Laura La Divina: è davvero sparita o si tratta di una mossa studiata a tavolino per Grande Fratello Napoletano?

Laura La Divina scomparsa: aggiornamenti e appello a Chi l’ha Visto

AGGIORNAMENTO 21:05

Laura La Divina è stata ritrovata. Con un nuovo video Rita De Crescenzo ha annunciato il suo ritorno a casa e ha dato altri dettagli sull’accaduto. Immediate le reazioni sul web: si è trattata di pura sceneggiata?

ARTICOLO ORIGINALE:

Che fine ha fatto Laura La Divina? Dal pomeriggio di mercoledì 13 dicembre 2023 è sparita e non ci sono più notizie della tiktoker. Si sarebbe allontanata dalle 17 da casa e da allora nessuno sarebbe più riuscito a rintracciarla. Il telefono risulta spento come dimostrato da Rita De Crescenzo su Tik Tok. I social si sono mossi rilanciando appelli continui e richieste di aiuto per ritrovarla. Sono giunte anche diverse segnalazioni di avvistamenti che, al momento, non hanno trovato conferma alcuna. Sono state inviate anche segnalazioni su Laura La Divina a Chi l’ha Visto, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai3. In chiusura della puntata del 13 dicembre la conduttrice ha lanciato un appello:

"Ci stanno telefonando in molti da Napoli per la scomparsa di Laura, molto conosciuta come ’La Divina’. Dalle cinque del pomeriggio, ci dicono, si è allontanata però sta attraversando un momento di fragilità e quindi sono molto preoccupati. È una nota tiktoker"

La notizia della scomparsa di Laura La Divina è arrivata all’orecchio di Pino Grazioli, noto giornalista salito alla ribalta per il suo impegno professionale a Napoli. Partito alla ricerca, durante la diretta condivisa sui suoi profili social si è imbattuto in uno stupro di una donna di 50 anni trovatasi di fronte a sette uomini in un edificio abbandonato e con un grande catenaccio al cancello. Il professionista, udite le urla disperate, ha subito allertato le forze dell’Ordine che sono intervenute prontamente.

Notizie su Laura La Divina scomparsa: il racconto di Rita De Crescenzo

Negli ultimi anni la tiktoker Rita De Crescenzo ha accolto Laura La Divina in casa sua. In una delle ultime dirette ha dichiarato:

"Lei non risponde e nessuna la trova. Sono le nove e non ci sono notizie. Non è arrivata a casa e non è normale. Siamo tutti in pensiero perché il cellulare continua a essere spento. Mi hanno detto che l’ultima volta che l’hanno vista era vicino alla stazione. Poi da lì il nulla. Mi dicono che era con un ragazzo. Io la tengo in casa mia da cinque anni e ho una grande responsabilità nei suoi confronti. Mi dicevano di attendere prima di fare appelli o di contattare le forze dell’ordine, ma lei non si è mai comportata così. Perché è sparita senza portare nulla. Forse questi ragazzi l’hanno presa e caricata nella macchina e chissà dov’è. Madonna ragazzi, io vado dai Carabinieri adesso. Scusatemi se piango, sono qui con voi in diretta per chiedervi aiuto. Ho paura che le sia accaduto qualcosa"

Per la denuncia di scomparsa non serve aspettare 48 ore, ma 24 dall’ultima volta in cui è stata vista. C’è anche chi sostiene che sia tutta una montatura la scomparsa di Laura La Divina, un’operazione per generare hype in vista della sua partecipazione a una sorta di Grande Fratello Napoletano. A poche ore dalla sparizione, la De Crescenzo aveva annunciato questo prossimo impegno per la donna transgender. Altre voci, invece, sostengono che sarebbe uscita a comprare le sigarette per un’amica senza però fare ritorno a casa.