La7, Caterina Balivo condurrà «Lingo»: dettagli sul format

Pubblicato il 15 Luglio 2022 alle 18:33

Caterina Balivo condurrà su La7 un adattamento del programma «Lingo»: vediamo i dettagli, le prime anticipazioni e la data d’inizio del nuovo format.

La7, Caterina Balivo condurrà «Lingo»: dettagli sul format

La stagione televisiva 2022/2023 sarà particolarmente impegnativa per Caterina Balivo. La conduttrice, attualmente su Tv8 con Chi vuole sposare mia mamma? e a breve su Rai2 con Help - Ho un dubbio, approderà anche su La7, alla guida di un adattamento del programma Lingo.

La7: Caterina Balivo condurrà Lingo

Stando a quanto anticipato in esclusiva da TvBlog, Caterina Balivo è stata arruolata da La7 per condurre un adattamento del vecchio format televisivo Lingo. Il programma, di genere quiz show, andrà ad inserirsi nel preserale, in modo da fare da traino al Telegiornale di Enrico Mentana.

Lingo è stato lanciato parecchi anni fa negli Stati Uniti d’America e poi è stato ripreso da tanti altri Paesi, Italia compresa. Prima di Caterina, infatti, il programma è stato condotto da Tiberio Timperi su Canale 5, tra il 1992 e il 1993, e da Giancarlo Magalli, la passata stagione, su Rai2. In entrambi i casi, il quiz show non ha avuto molto successo, altrimenti sarebbe stato riproposto.

Vecchi adattamenti a parte, la squadra di lavoro de La7 potrebbe anche avere maggiore fortuna di quanti li hanno preceduti. Il nuovo «Lingo» sarà realizzato dalla Stand by me, la medesima che ha curato Una parola di troppo di Giancarlo Magalli, in onda su Rai2 nella difficile fascia oraria delle 17:00.

Per il momento, il format che condurrà Caterina non ha ancora un nuovo titolo, ma la squadra è già all’opera per non deludere i telespettatori e per riuscire a tenere testa ai rivali delle altre Reti, ovvero: Reazione a catena di Marco Liorni, L’Eredità di Flavio Insinna e Caduta libera di Gerry Scotti.

Caterina Balivo: la donna più richiesta della stagione tv 2022/2023

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sull’adattamento di Lingo, possiamo affermare che la Balivo è la donna più richiesta della stagione tv 2022/2023. Non sappiamo se riuscirà ad ottenere grandi consensi, ma è certo che i vertici Rai, Sky e La7, gli stessi che l’hanno voluta in ’famiglia’, credono molto nelle sue capacità.

Nel frattempo, Caterina si gode l’estate con il marito Guido Alberto Brera e i figli Cora e Guido Alberto, condividendo sui social parecchi scatti che la ritraggono in costume, bellissima come sempre.