La Volta Buona fa flop: Ore 14 ridotto per aiutare Caterina Balivo?

Pubblicato il 26 Settembre 2023 alle 12:30

Clamorosa indiscrezione sui programmi di Caterina Balivo e Ore 14: il programma di Milo Infante ridotto per dare una mano a La Volta Buona?

La Volta Buona fa flop: Ore 14 ridotto per aiutare Caterina Balivo?

La Volta Buona di Caterina Balivo non è questa, una considerazione che è stata ripresa e condivisa da molti giornalisti e portali che si occupano di televisione. Lo studio colorato, il pubblico presente e una piccola band, un ampio divano arancione a forma semi-circolare per accogliere gli ospiti, il talk leggero e i giochi telefonici non hanno riscosso un alto gradimento da parte del pubblico che ha preferito emigrare verso altri programmi. L’ex conduttrice di Lingo è stata richiamata per fare meglio di Serena Bortone che con il suo Oggi è un Altro Giorno aveva già creato una certa fidelizzazione. Di certo non si possono mettere a paragone le due presentatrici: mentre la Bortone era un volto totalmente sconosciuto al pubblico del primo canale (arrivava da Rai3) la Balivo aveva condotto nella fascia postprandiale diversi programmi per un totale di dieci anni, ragion per cui non ci si può aspettare risultati così bassi.

Gli ascolti tv sono in allarme rosso e, per tale motivo, da lunedì 25 settembre 2023 è stato sospeso il blocco pubblicitario subito dopo l’edizione del TG1 delle 13:30. L’anteprima è stata estesa di un’ora che dura più del programma in sé con la speranza di gonfiare il risultato share. Una mossa fallimentare alla luce dei dati di ieri: dalle 14:05 alle 15:05 11.3%; 13.2% fino a poco prima delle 16:00. Giuseppe Candela su X ha lanciato una clamorosa rivelazione che si rincorre tra i corridoi di Viale Mazzini:

Si pensa a una riduzione di Ore 14 a 50/55 minuti. Gli ascolti troppo alti di Infante danno fastidio? È un modo per aiutare Rai1 che è in difficoltà? Cosa è successo? Si risolverà nei prossimi giorni? Vedremo...

Lo Sportello di Forum tallona La Volta Buona. Milo Infante ridotto?

Davvero Ore 14 di Milo Infante in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì sta dando fastidio? Nella puntata del 25 settembre 2023 ha ottenuto 694.000 spettatori con il 6.3%, un dato decisamente buono per la rete e per il format. Ricordiamo che Ore 14 ha un grande potenziale che è stato, in più occasioni, premiato dal pubblico facendolo arrivare anche al 10%. Il problema de La Volta Buona non è la concorrenza di Uomini e Donne (non potrebbe mai raggiungere i livelli di Maria De Filippi) ma, oltre a Ore 14, anche Lo Sportello di Forum in onda su Rete 4 sta dando filo da torcere: la scorsa settimana durante la lettura della sentenza ha raggiunto il primo canale e questo non accadeva da anni.