La Volta Buona, Caterina Balivo teme un flop? «Una cosa è certa»

Pubblicato il 30 Agosto 2023 alle 10:51

Presto Caterina Balivo sarà alla guida de La Volta Buona, nuovo format pomeridiano della Rai. Nel corso di un’intervista, la conduttrice ha svelato le sue confessioni a caldo sulla trasmissione.

La Volta Buona, Caterina Balivo teme un flop? «Una cosa è certa»

A partire da lunedì 11 settembre 2023 su Rai 1 apriranno i battenti de La Volta Buona, il nuovo format della rete condotto da Caterina Balivo. Per la presentatrice si tratta di un evento molto importante, in quanto sancisce il suo ritorno effettivo nel mondo della televisione, dopo aver lasciato qualche anno fa Vieni da me. Nel corso di un’intervista rilasciata per il magazine Chi, la donna ha parlato dell’esperienza che si accinge a vivere e non ha esitato a mostrare il suo stato d’animo.

Caterina si è soffermata anche sulla questione inerente gli ascolti ed ha svelato se teme che il suo programma, in quanto nuovo e inedito, possa rappresentare un flop oppure no. Tra le varie confessioni fatte, poi, non sono mancati dei riferimenti alla sua carriera, alle sue esperienze, decisioni passate e alla sua vita privata.

Ecco cosa pensa Caterina Balivo del debutto de La Volta Buona: le riflessioni sugli ascolti

Caterina Balivo ha rilasciato una lunga intervista in cui ha sviscerato alcuni temi molto importanti. La donna si è concentrata soprattutto sul debutto de La Volta Buona, il nuovo programma Rai. A tal riguardo, ha detto di non essere affatto preoccupata per gli ascolti, in quanto si è sempre trovata a guidare programmi che partissero da zero:

"Gli ascolti li affronteremo a tempo debito, ma una cosa è certa, da casa mi hanno sempre dato fiducia".

Naturalmente, però, in quanto personaggio pubblico, Caterina è stata anche spesso presa di mira dagli haters. Ebbene, a tal riguardo ha detto di non aver mai dato troppo peso alla cosa, poiché preferisce soffermarsi sulle persone che, invece, l’hanno sempre sostenuta. Caterina si è dipinta come una donna realizzata e soddisfatta della sua vita. A soli 19 anni ebbe il primo contratto con la Rai e a 26 iniziarono le prime serate. Il suo successo e la sua ambizione, dunque, hanno sempre dato filo da torcere ai detrattori.

Caterina Balivo svela una grande delusione e fa confessioni sulla vita privata

Nel corso dell’intervista, poi, Caterina Balivo ha parlato anche della decisione di lasciare il mondo della tv un po’ di tempo fa. A tal riguardo ha detto che quello è stato uno dei momenti più importanti della sua vita, in quanto aveva bisogno di fare solamente cose che le somigliassero e in cui si sentisse a suo agio. Tra le varie confessioni fatte, poi, Caterina ha svelato quale sia stato uno degli avvenimenti che l’hanno delusa di più nella vita.

Ebbene, anche se può sembrare banale, come lei stessa ha dichiarato, Caterina ha spiegato di essere rimasta molto toccata da una foto rifiutata da Skin degli Shunk Anansie. Per quanto riguarda la sua vita privata, infine, la Balivo ha spiegato di reputare i suoi figli come «la meraviglia della natura». In merito al rapporto con suo marito, poi, ha detto che, malgrado i due siano molto diversi caratterialmente, e spesso si scontrano, sono una coppia perfettamente in sintonia.