La Volta Buona Balivo, autore della d’Urso per risollevare ascolti: rumor
Per fare decollare La Volta Buona, Caterina Balivo pensa a Ivan Roncalli per anni autore del trash portato nei programmi di Barbara d’Urso: rivelazione e svolta
Da lunedì 9 settembre alle ore 14:00 torna La Volta Buona su Rai1. Nonostante gli ascolti non ottimi e la ricerca di una linea che, tra le altre cose, ha tentato di colpire duramente l’ottimo Ore 14 di Milo Infante in onda su Rai2 alla stessa ora, il programma di Caterina Balivo è stato riconfermato con una seconda stagione. Si legge nell’informativa Rai che i tratti distintivi della trasmissione sono la leggerezza con cui vengono approfonditi i temi di puntata e "l’eleganza con cui la conduttrice accoglie ospiti e pubblico nel suo studio". Obiettivi promossi sulla carta anche nella precedente stagione tv, ma a conti fatti si è cercato di scippare argomenti e temi non rilevanti per La Volta Buona a differenza di Ore 14, nato per raccontare i principali fatti di cronaca con inviati sul posto e opinionisti in studio e collegamento. Curioso leggere che non mancherà uno "spazio dedicato all’attualità, dalle prime pagine dei giornali ai grandi temi ricorrenti". Fare semplice intrattenimento, creando un’alternativa e rispettando il fine per cui è nato il talk, sembra davvero un’impresa difficile.
Forse un modo ci sarebbe ovvero cercando di dare un’impronta al limite del trash a La Volta Buona. Secondo il giornalista Giuseppe Candela, pare che Ivan Roncalli autore di Barbara d’Urso, potrebbe presto approdare sul primo canale della Tv di Stato in un ruolo che potrebbe cambiare le sorti del programma della Balivo. Le ultime indiscrezioni rivelano che Roncalli sarebbe attualmente in trattative per diventare autore della trasmissione e cercando di farla decollare dopo gli scarsi ascolti del 2023-2024.
Ivan Roncalli a La Volta Buona per svolta trash e ascolti? Retroscena
Ma chi è Ivan Roncalli? Il nome evoca immagini di trasmissioni ad alto tasso di dramma e spettacolo, caratteristiche emblematiche dei programmi di Barbara d’Urso. Con una carriera costruita attorno alla creazione di contenuti che spesso hanno sfidato i confini del buon gusto, Roncalli ha dimostrato di sapere come attirare l’attenzione e mantenere vivo l’interesse del pubblico. Ora, la sua esperienza e il suo approccio non convenzionale potrebbero portare un cambiamento significativo anche nel talk show di Caterina Balivo.
L’entrata di Ivan Roncalli come autore di La Volta Buona potrebbe rappresentare una svolta cruciale per il programma. In realtà, già si è tentata la strada del trash ospitando nella seconda parte della stagione scorsa «prezzemolini» che hanno orbitato nel mondo di Barbara d’Urso. Come non ricordare Francesca Cipriani, i cui frammenti di intervista hanno fatto il giro dei social e principalmente di TikTok. L’ex concorrente del Grande Fratello era scoppiata a piangere e la conduttrice, perplessa, le ha chiesto se stesse fingendo o meno.
“ma stai facendo finta?”
NO VABBE ☠️ pic.twitter.com/pCMUMuQUic
— trashbiccis (@trashbiccis) April 23, 2024
Notizie
28 Novembre 2024
Sophie Codegoni in procura per Basciano ma qualcosa non torna
Potrebbero interessarti