La vita in diretta, Alberto Matano denuncia: «Inquietante cosa mi è accaduto»

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 alle 19:21

Alberto Matano non è mai apparso così arrabbiato e scosso come nella puntata di oggi de La vita in diretta, vittima di una truffa ha denunciato cosa gli è successo.

La vita in diretta, Alberto Matano denuncia: «Inquietante cosa mi è accaduto»

Ieri Mara Venier ha denunciato attraverso i suoi social di essere stata una vittima inconsapevole di una truffa. La conduttrice di Domenica In, però, non è stata l’unica a finire nel mirino dei truffatori che hanno utilizzato la sua immagine per fini non leciti. Alberto Matano, infatti, nella puntata di oggi de La vita in diretta ha confessato di essere stato anche lui come la sua amica Mara derubato della sua immagine e della sua voce. "Mara Venier ha denunciato di essere stata vittima di una truffa online ed è successo anche a me" ha premesso il conduttore che poi ha aggiunto che attraverso l’intelligenza artificiale viene contraffatta l’immagine e la voce per vendere creme dimagranti o proporre affari importanti invogliando ad investire ingenti somme a gente ignara.

La vita in diretta, Alberto Matano vittima di una truffa: «Inquietante»

Il conduttore e giornalista nella puntata di oggi del suo talk ha confessato di essere stato vittima di una truffa come la conduttrice veneta e sua amica Mara Venier. Alberto Matano nel suo talk del pomeriggio di Rai1 ha confessato che quando ha visto i video con la sua immagine e la sua voce si è inquietato non poco ed ovviamente ha denunciato immediatamente quando accaduto:

«Io ho dato mandato al mio avvocato di intervenire ma vi devo confessare che quando ho visto la mia faccia con una voce contraffatta molto simile alla mia, quando ho visto la mia mimica trasformata facendomi dire frasi che non ho mai detto mi sono molto inquietato ed ho pensato a voi che magari non avete la prontezza di riconoscere una truffa.»

Da Mara Venier ad Antonella Clerici: si allunga l’elenco di vip vittime di furto d’immagine

Non solo Alberto Matano e Mara Venier, vittima di truffa che ieri si è duramente sfogata attraverso i suoi social, in passato sono stati molti i volti noti del mondo della televisione che hanno dovuto fare i conti con il furto d’immagine. L’esempio più noto riguarda Antonella Clerici la cui immagine negli anni scorsi è stata usata illegalmente per proporre delle diete dimagranti. E non è tutto perché anche le star dell’oltre oceano devo fare i conti con l’intelligenza artificiale, l’ultimo in ordine di tempo è stato l’attore pluripremiato Tom Hanks, la cui immagine è stata usata per promuovere un piano di igiene dentale. Lo stesso attore era intervenuto sui social per denunciare la truffa e mettere in guardia i suoi follower e non solo.