La Promessa, trame dall’11 al 15 settembre 2023: la scoperta di Catalina

Pubblicato il 10 Settembre 2023 alle 12:15

Catalina scoprirà che padre Camilo non è un prete e sarà determinata a smascherarlo.

La Promessa, trame dall’11 al 15 settembre 2023: la scoperta di Catalina

Catalina farà delle scoperte a dir poco spiazzanti nelle prossime puntate de La Promessa in onda su Canale 5 dall’11 al 15 settembre 2023. La Marchesina scoprirà che padre Camilo non è un prete e deciderà di smascherarlo. Inoltre, vorrà capire come ha fatto la spilla di sua madre a finire nelle mani di una baronessa. Nel frattempo, Pia, Teresa, Jana e Maria ricorderanno ciò che è successo la notte in cui è morto il barone, mentre Jimena continuerà a plagiare Manuel.

La Promessa, anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023

Gregorio, su ordine di Alonso, continuerà a minacciare la servitù di futuri licenziamenti qualora la spilla rubata non venisse fuori. Inoltre, li avviserà che chiederà ai signori di dare mandato alla Guardia Civile di indagare sul furto. Nel frattempo, Pia, come segnalano gli spoiler settimanali La Promessa, darà il suo sostegno a Romulo invitandolo a non arrendersi. Poco dopo, Gregorio sorprenderà Jana davanti alla camera di Manuel e le ordinerà di andare via. L’intera famiglia De Lujan, intanto, trascorrerà la giornata lontana dalla tenuta per il funerale del barone de Linaja.

Alla cerimonia funebre prenderanno parte anche Petra e Padre Camilo. Nel frattempo, Manuel continuerà a sentire un odore di camomilla e Jimena ne approfitterà per plagiarlo raccontandogli una montagna di bugie sulla loro storia. Più tardi, Jana, Teresa, Pia e Maria si riuniranno per condividere angosce e paure e ricorderanno ciò che è successo la notte in cui è morto il barone. Alcuni giorni prima, l’uomo ha tentato di abusare di Teresa e Pia, per evitarlo, lo ha ucciso colpendolo con una statuetta.

Maria e Jana sono sopraggiunte e le quattro si sono ritrovate a dover sbarazzarsi del corpo e così hanno deciso di mettere in scena un’improvvisa partenza per Cordova da parte dell’uomo per non destare sospetti. Jana e Pia hanno preso l’auto del barone e l’hanno lanciata in un crepaccio con lui a bordo, mentre Maria e Teresa si sono occupate di cancellare le prove dell’omicidio. Poco dopo, Pia rivelerà a Jana di non aver abortito e lei le confesserà che è a La Promessa per ritrovare suo fratello Marcos e vendicare sua madre.

La Promessa, Catalina determinata a smascherare Padre Camilo

Lorenzo de La Mata sarà determinato a mettere le mani sull’eredità del barone e ciò preoccuperà non poco Alonso e Cruz. Nel frattempo, Catalina proseguirà le sue indagini sul conto di padre Camilo e scoprirà che l’uomo non è affatto un prete. La marchesina, insieme a Simona, deciderà di smascherare il finto uomo di chiesa. Tuttavia, la ragazza vorrà prima scoprire come abbia fatto la spilla di sua madre a finire nelle mani di una baronessa che l’ha sfoggiata al funerale del barone. Poco dopo, Cruz dirà a Gregorio che può licenziare chiunque ritenga opportuno e così l’uomo tenterà in tutti i modi di mandare via Jana.

La giovane, in seguito, mentre sarà intenta a pulire la sala dal fumo, troverà Curro dolorante per via di una spalla lussata e lo aiuterà a rimettere l’arto a posto. Inoltre, noterà che ha numerose ferite sulla schiena che si sarebbe procurato durante una partita a tennis con suo padre. Più tardi, Jimena racconterà a Jana che sta alterando i ricordi di Manuel con racconti falsi, mentre Candela aiuterà Pia a vestirsi e tenere nascosta la gravidanza. Intanto, Mauro riceverà l’incarico di distruggere tutto ciò che c’è nell’hangar, ma Jana riuscirà a salvare i progetti di Manuel.

In seguito, scoprirà che Cruz e Jimena stanno mentendo al giovane sul suo passato e poiché vorrebbe fargli ricordare la passione per il volo, parlerà con Catalina, la quale si offrirà di aiutarla a riparare l’aeroplano. Infine, Lope e Salvador decideranno di non dire a Maria che Salvador è stato fatto prigioniero, mentre Cruz continuerà a maltrattare Curro e a litigare con Lorenzo.


ARGOMENTI: La Promessa