La Promessa, trame dal 31 luglio al 4 agosto 2023: Eugenia ha un attacco di nervi

Pubblicato il 30 Luglio 2023 alle 12:34

Eugenia, la sorella di Cruz, non appena vedrà Jana avrà un attacco di nervi.

La Promessa, trame dal 31 luglio al 4 agosto 2023: Eugenia ha un attacco di nervi

Eugenia Ezquedro avrà un brutto attacco di nervi nelle puntate della soap opera di Canale 5 «La Promessa» in onda dal 31 luglio al 4 agosto 2023. Il tutto avverrà nel momento in cui vedrà Jana e Maria si vedrà costretta a dare una spiegazione a Cruz che ovviamente vorrà sapere cosa sia successo. Nel frattempo, Teresa sottovaluterà il Barone e Candela, aizzata da Petra, si renderà protagonista di un brutto gesto.

La Promessa, puntate dal 31 luglio al 4 agosto 2023: Candela rischia di far morire Eugenia

Curro cercherà di prendere in braccio Eugenia, ma verrà sorpreso da Cruz e per lo spavento, la farà cadere. La Marchesa sarà molto dura con lui visto che oltre a rimproverarlo, gli impedirà di avvicinarsi alla madre. Inoltre, come rivelano le anticipazioni settimanali La Promessa, deciderà che qualcuno dovrà prendersi cura di sua sorella notte e giorno. Maria suggerirà a donna Pia il nome di Jana, in modo che possa portare a termine il suo piano, ma Cruz sceglierà Maria. A quel punto, la Exposito proporrà all’amica di ridurre le medicine, ma lei sarà spaventata. Nel frattempo, Pia e Mauro tenteranno di mettere in guardia Teresa per il suo avvicinamento al Barone, ma lei crederà nella sua buona fede.

Poco dopo, il barone rimprovererà Pia e Petra per il disordine della sua stanza ed esigerà che se ne occupi Teresa. Romulo, intanto, convocherà Manuel e gli dirà che dovrebbe formalizzare il fidanzamento con Jimena in presenza dei duchi, ma lui vorrà prima conoscere meglio la ragazza, mentre Leonor cercherà di far ingelosire Mauro. Nel frattempo, in cucina, avrà inizio la produzione delle confetture che saranno vendute, mentre Candela soffrirà del rapporto tra Lope e Simona. Più tardi, Jana parlerà con Manuel e Catalina per sapere qualcosa di più di Eugenia e scoprirà che in passato ha avuto molte difficoltà a rimanere incinta.

Maria, intanto, chiederà a Pia di occuparsi di Eugenia insieme a Salvador e la governate accetterà. Poco dopo, Maria dirà a Jana che la sorella di Cruz sembra dare segni di coscienza. Petra, invece, farà sì che Candela creda che Simona e Lope stiano tramando alle sue spalle e così, per invidia, metterà delle mandorle nel piatto di Eugenia rischiando di ucciderla visto che ne è allergica. Per fortuna, Lope se ne accorgerà prima che sia troppo tardi.

La Promessa, anticipazioni: Jana preoccupata che Romulo possa scoprirla

Padre Camilo chiederà a Tadeo e a Petra quale sia la situazione finanziaria de La Promessa ed entrambi gli diranno che i signori sono a corto di denaro contante. Intanto, Catalina proporrà a Tadeo di vendere la loro confettura di mirtilli e l’uomo, stupito dalla bontà del prodotto, accetterà. Poco dopo, Romulo confonderà Jana per una cameriera passata a La Promessa qualche tempo prima e sarà abbastanza certo di conoscerla. Ciò, ovviamente, preoccuperà Jana visto che l’uomo potrebbe scoprirla. Intanto, Simona si vedrà costretta a riferire a Pia che è stata Candela a mettere delle mandorle nel cibo di Eugenia.

Maria, intanto, continuerà a diminuire la dose dei farmaci alla sorella di Cruz che apparirà più lucida. Salvador aiuterà Maria nella faccende ed avrà la scusa perfetta per trascorrere del tempo con lei e lasciarsi trasportare dall’attrazione reciproca. Intanto, padre Camilo mostrerà un particolare interesse per Manuel e farà di tutto per avere informazioni su di lui. Il religioso, poi, leggerà una missiva ed inizierà ad accusare strani capogiri.

Più tardi, Curro grazie ad un gioco con la corda, interagirà con la madre strappandole un ’ti voglio bene’. Alonso, intanto, esorterà Manuel a chiedere la benedizione ai duchi de los Infantes per il matrimonio, ma lui chiederà altro tempo. Salvodor, invece, porterà dei fiori a Maria ed in seguito, i due si baceranno appassionatamente. Intanto, Pia, mentre accudirà Eugenia, riceverà la visita del barone e si sfogherà per le violenze da lui perpetrate.

La Promessa, Eugenia vede Jana ed ha un attacco di nervi

Leonor dirà a Mauro che Teresa gli ha rivelato dei segreti sulla sua vita, ma lui negherà e la inviterà a farsi dire la verità dalla domestica. Teresa le dirà che nonostante la loro frequentazione, continuava in segreto la relazione con Mauro. A quel punto, il giovane non potrà fare altro che confessare alla marchesina di essere andato a letto con Teresa mentre stava con lei. Nel frattempo, Petra dirà a Pia che Cruz vuole incontrare la nuova aiutante della cucina.

Poco dopo, Eugenia vedrà Jana ed avrà un attacco di nervi. Cruz entrerà nella stanza determinata a sapere cosa sia successo e Maria, non sapendo cosa dire, si inventerà che la donna ha visto una fotografia nella scatola dei ricordi della Marchesa. La giovane, poi, riuscirà a convincere Cruz a non vedere subito la scatola, in modo tale da avere il tempo di mettere la foto di Eugenia su una sedia a rotelle insieme ad un’altra donna.

Manuel, intanto, racconterà a Jimena la romantica storia del grande amore tra il marchese Jacinto e Sara, la sua seconda moglie che morì giovane e che la leggenda narra vaghi ancora all’interno della tenuta. Poco dopo, Pia dirà a Romulo di essere preoccupata per Teresa, mentre Maria e Salvador si fidanzano. Jimena, invece, racconterà a Leonor la storia di Sara, mentre il Barone convincerà Cruz ad affiancare anche Teresa a Maria per prendersi cura di Eugenia dopo il recente attacco di nervi.


ARGOMENTI: La Promessa