La Promessa, trame dal 28 agosto al 2 settembre 2023: Manuel rischia di morire

Pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 11:49

Il marchesino di Lujan avrà un incidente con l’aeroplano e rischierà di perdere la vita.

La Promessa, trame dal 28 agosto al 2 settembre 2023: Manuel rischia di morire

La vita di Manuel Lujan sarà appesa ad un filo a La Promessa. Il marchesino, infatti, negli episodi della soap spagnola in onda dal 28 agosto al 2 settembre 2023 su Canale 5, avrà un terribile incidente aereo e rischierà di morire. Nel frattempo, Cruz sarà disperata per suo figlio e per la scomparsa di suo padre, il barone Juan, che non si troverà da nessuna parte. Intanto, Maria eviterà che Jana possa commettere un terribile errore.

La Promessa, anticipazioni dal 28 agosto al 2 settembre 2023: Manuel ha un terribile incidente

Salvador e Maria si saluteranno ed il giovane partirà per il fronte africano. Subito dopo, la domestica troverà in camera il diario di Jana e scoprirà che ha intenzione di vendicarsi di un uomo. Inoltre, troverà anche una pistola e così, come si evince dagli spoiler settimanali La Promessa, l’addormenterà con del cloroformio e la legherà al letto per farla riflettere sulle sue azioni. Nel frattempo, Cruz e Alonso acconsentiranno a mandare Leonor a Parigi per studiare moda e la giovane terrà un discorso d’addio alla famiglia.

Poco dopo, Camilo riceverà una telefonata dal duca de Los Infantes che gli ordinerà di tenere d’occhio Jimena e verificare le voci sulla rovina dei Lujan. Manuel, nel frattempo, scriverà un biglietto a Jana per chiederle di fuggire insieme e le darà appuntamento all’hangar. La giovane, però, non lo troverà e così non si presenterà all’appuntamento. Il giorno successivo a La Promessa saranno tutti in agitazione in quanto Manuel ed il Barone non si troveranno da nessuna parte.

La Guardia civile si metterà in cerca del marchesino e poco dopo riferirà ai Lujan che è stato ritrovato un aeroplano precipitato a Puebla de Tera. Alonso partirà immediatamente per capire se sia quello di Manuel. Intanto, Cruz faticherà a nascondere la frustrazione per non conoscere le sorti del figlio e del padre. Anche Teresa e Pia sembreranno sconvolte per qualcosa, ma ai colleghi riferiranno di stare poco bene per via di qualcosa che hanno mangiato. Petra, però, si insospettirà e inizierà a fare domande a Simona e Candela.

La Promessa, trame settimanali: Manuel creduto morto è, in realtà, in coma

A La Promessa arriverà la notizia della morte di Manuel e tutti ne saranno devastati. La servitù si darà da fare per addobbare la tenuta a lutto mentre ognuno cercherà di gestire il dolore a modo proprio. Cruz soffrirà moltissimo, ma si sforzerà di apparire solida mentre Jimena si lascerà andare ad un pianto disperato ed inconsolabile. A quel punto, la Marchesa ordinerà che venga addormentata con il laudano mentre Maria sarà disperata anche per l’assenza di Salvador costretto ad andare al fronte. Il dolore di Jimena risveglierà i ricordi di Candela sulla morte di suo marito e racconterà a Camilo dell’affetto che Simona le ha dimostrato in quell’occasione.

Poco dopo, Catalina annuncerà a tutti che Manuel è ancora vivo, mentre il duca de Los Infantes ordinerà a Camilo di trovare prove sulla poca stabilità economica della Promessa, con l’intenzione di annullare il fidanzamento di sua figlia con Manuel e convincerla a non sposarlo qualora dovesse salvarsi. Camilo, dunque, parlerà con Jimena, la quale gli rivelerà che è arrabbiata con la marchesa per averla rimproverata. In seguito, la Marchesa si scuserà con la giovane per il suo comportamento, mentre Camilo strapperà a Simona una confessione delicata sul suo passato.

Tuttavia, l’uomo non si mostrerà molto comprensivo e ciò farà sì che Simona abbia dei sospetti sul suo conto e li condivida con Candela e Jana. Intanto, Cruz darà ordine di preparare la camera per Manuel, in quanto ha richiesto il trasferimento dall’ospedale a La Promessa. Poi chiederà novità su suo padre di cui non ha notizie da diverso tempo.

La Promessa: Manuel è in condizioni critiche, il barone sembra scomparso nel nulla

Curro e Jana commenteranno la notizia che Manuel è ancora vivo e a quanto pare, presto tornerà a casa anche se non conosceranno ancora bene le sue condizioni. La domestica, poi, cercherà di nascondere al giovane il libro di Delitto e Castigo, ma lui se ne accorgerà e per fortuna non noterà il biglietto all’interno. Intanto, Lope dirà a Maria di aver promesso a Salvador di occuparsi di lei e così vedendola triste, la inviterà a ballare, ma lei non vorrà uscire dal palazzo e così le proporrà di insegnarle a giocare a mus. Poco dopo, Petra chiederà a Candela perché non appena è entrata in cucina hanno smesso di parlare e se stessero parlando male di lei. Le due le diranno che si sta sbagliando e che stavano dicendo che Camilo è un ficcanaso.

Più tardi, Camilo dirà a Jimena che sarà difficile occuparsi di Manuel mentre Simona sgriderà Candela per ciò che ha detto a Petra. Catalina e Curro, intanto, saranno molto preoccupati per Manuel mentre Cruz sarà preoccupata anche per il padre che non riuscirà a rintracciare nonostante le ricerche. Più tardi, Petra dirà a Camilo che Simona e Candela parlano male di lui e l’uomo si allarmerà e per tale motivo origlierà una loro conversazione. Nel frattempo, Jana preparerà la stanza di Manuel per il suo ritorno e Jimena le chiederà di aiutarla a prendersi cura di lui, in quanto l’apprezza come persona e come domestica.

Petra, invece, intuirà che Teresa nasconde qualcosa e così la tempesterà di domande, ma Pia accorrerà in suo aiuto. Intanto, Romulo regalerà a Jana degli stivali per ringraziarla di averlo curato dopo l’aggressione mentre lei troverà delle foto nell’hangar e scoprirà che Manuel ne conserva una che la ritrae. Infine, Maria riceverà una lettera da Salvador.


ARGOMENTI: La Promessa