La Promessa, trame dal 16 al 18 agosto 2023: Leonor perde la testa

Pubblicato il 13 Agosto 2023 alle 11:34

Leonor affranta per la fine della relazione con Mauro, deciderà di farla finita e proverà a gettarsi dal palazzo.

La Promessa, trame dal 16 al 18 agosto 2023: Leonor perde la testa

Leonor non riuscirà a superare la fine della relazione con Mauro e negli episodi La Promessa in onda dal 16 al 18 agosto 2023 (la soap si fermerà il 14 ed il 15 agosto) sarà sul punto di commettere un insano gesto. La ragazza, ormai disperata, salirà sulla torretta del palazzo e tenterà di uccidersi, ma Curro la salverà e non dirà nulla a nessuno. Nel frattempo, Lope nasconderà Manuel alla tenuta, mentre Maria entrerà nella stanza di Eugenia e resterà spiazzata.

La Promessa, anticipazioni dal 16 al 18 agosto 2023: Leonor tenta di uccidersi, Curro la salva

Eugenia confonderà Jana con Dolores ed in seguito dirà a Cruz di aver parlato con lei e di essere stata perdonata dalla donna. La Marchesa si preoccuperà a dismisura per ciò che la sorella potrebbe raccontare riguardo a ciò che è successo molti anni prima e per tale motivo, come rivelano gli spoiler settimanali La Promessa, farà pressioni su suo padre per farla tornare in sanatorio. Nel frattempo, il barone insisterà affinché a servirlo sia soltanto Teresa e ciò farà preoccupare molto Pia, la quale, all’ennesima richiesta dell’uomo, proibirà alla ragazza di andarci e manderà Maria al suo posto.

Teresa non la prenderà bene e parlerà con padre Camilo. Quest’ultimo, sentite le pesanti accuse rivolte al barone, chiederà spiegazioni a Petra, la quale gli confermerà che i pettegolezzi rispondono tutti alla verità. Intanto, Manuel annuncerà alla famiglia che presto chiederà in sposa Jimena, mentre Leonor sarà così depressa che deciderà di compiere un gesto folle.

La giovane, infatti, proverà a togliersi la vita gettandosi nel vuoto. Tuttavia, Curro glielo impedirà e la convincerà a rientrare a palazzo, mentre Alonso cercherà di capire a cosa è dovuto lo stato d’animo della figlia. Intanto, Curro non dirà nulla di quanto accaduto alla torretta. Romulo, invece, avvertirà velatamente il barone circa le attenzioni che riserva a Teresa.

La Promessa, Maria entra in camera di Eugenia e rimane sbigottita

Jana proverà ad indagare sul barone, convinta che, portando l’anello con il sigillo de La Promessa, sia colui che ha ucciso sua madre. Romulo, Pia e Maria, però, saranno preoccupati per lei e per tale motivo le chiederanno di smetterla di fare domande sul nobiluomo. Tuttavia, la giovane, non essendo riuscita a sapere nulla, deciderà di affrontarlo in maniera diretta. Intanto, Simona e Candela noteranno che Lope sembrerà trascurare il lavoro in cucina, ma, in realtà, il giovane sta proteggendo Miguel, il quale si nasconderà a La Promessa perché ricercato dalla Guardia Civile. Maria scoprirà il ragazzo insieme a Salvador nascosti in una stanza e diventerà loro complice.

Poco dopo, Jimena regalerà a Manuel una macchinetta fotografica, mentre Simona e Lope parleranno in cucina di quale dolce sia più adatto per le nozze. Leonor, invece, scriverà una lettera a Martina nella quale le racconterà del suo sogno d’amore infranto con Mauro. Nel frattempo, Curro ed Eugenia ricorderanno i bei tempi trascorsi insieme. Poco dopo, Maria andrà dalla signora Eugenia e quest’ultima le racconterà qualche dettaglio confuso su come ha avuto Curro. Più tardi, Teresa avrà una conversazione con il barone e gli dirà che Pia e Romulo non vogliono che si incontrino.

Tutto ciò porterà ad un diverbio tra il barone ed il maggiordomo con quest’ultimo che avrà la meglio lasciando il suo interlocutore con l’amaro in bocca. Intanto, Miguel deciderà di lasciare la tenuta e fuggire nella notte e Maria lo verrà a sapere da Salvador. Infine, il giorno dopo, Maria entrerà nella stanza di Eugenia e resterà sbigottita.


ARGOMENTI: La Promessa