La Promessa, trame dal 15 al 19 gennaio 2024: Jimena ricatta Manuel

Pubblicato il 14 Gennaio 2024 alle 11:20

La de Los Infantes ricatterà il marito con la lettera scritta da lui per Jana.

La Promessa, trame dal 15 al 19 gennaio 2024: Jimena ricatta Manuel

Nuova settimana di programmazione con la soap opera spagnola La Promessa. Le trame delle puntate in onda dal 15 al 19 gennaio 2024 svelano che Jimena cercherà in tutti i modi di far sì che Manuel le dia le giuste attenzioni e per tale motivo arriverà a ricattarlo con la lettera che aveva scritto a Jana nel momento in cui si rifiuterà di accompagnarla a Puebla de Tera. Nel frattempo, Petra verrà accusata di aver avvelenato Pia ed in assenza della Marchesa perderà il suo ruolo venendo degradata a semplice domestica.

Anticipazioni La Promessa dal 15 al 19 gennaio 2024: Petra viene accusata di aver avvelenato Pia

I domestici hanno scoperto che Pia è stata avvelenata con della cicuta e pur non avendo nessuna prova accuseranno Petra della terribile azione ai danni della governante che aspetta un bambino. Nel frattempo, Martina, secondo le anticipazioni settimanali La Promessa, si renderà conto che Catalina è in grande difficoltà, motivo per il quale deciderà di occuparsi di gestire l’organizzazione della tenuta. Poco dopo, Candela e Simona parleranno con Don Gregorio per chiedergli il permesso di dedicare un po’ di tempo allo studio per poter imparare a leggere e scrivere meglio. Lope tenterà di fare loro da insegnante, ma per non togliere troppo tempo alla cucina e dedicare alle due la giusta attenzione, chiederà aiuto a Mauro, il quale in seguito coinvolgerà anche Romulo in questa faccenda.

La promessa, anticipazioni: Jimena ricatta Manuel con la lettera scritta da lui

Petra, dopo essere stata accusata di aver avvelenato Pia, a causa dell’assenza della marchesa che al momento si trova in sanatorio in seguito al tentativo di uccidere Elisa di Grazalema, finirà per perdere il suo ruolo di domestica personale. La donna, infatti, sarà relegata a semplice domestica e come tutte le altre riceverà degli ordini da Pia che lei interpreterà come una vendetta ai suoi danni. Nel frattempo, Manuel non vorrà accompagnare Jimena a Lujan per raggiungere Puebla de Tera e finirà per farla arrabbiare molto. La giovane, infatti, stanca di essere trascurata dal consorte, per costringerlo a fare ciò che vuole lei, lo ricatterà ricordandogli di essere in possesso della lettera d’amore che lui ha scritto per un’altra donna e che se diventasse pubblica generebbe un grande scandalo.


ARGOMENTI: La Promessa