La Promessa sospesa su Canale 5: nuovo traino per Pomeriggio Cinque

Pubblicato il 15 Settembre 2023 alle 19:00

Canale 5 cambia palinsesto: cancellata La Promessa. Myrta Merlino trainata dai daytime Grande Fratello e Amici 23

La Promessa sospesa su Canale 5: nuovo traino per Pomeriggio Cinque

Cambia la programmazione di Canale 5 a partire da lunedì 25 settembre 2023. La rete ha deciso di fare a meno de La Promessa, la soap opera campione d’ascolti che ha preso il via il 29 maggio scorso, per lasciare spazio ai daytime del Grande Fratello e Amici 23. Nelle prime due settimane di settembre il serial tv è stato traino di Pomeriggio Cinque consegnando a Myrta Merlino uno share del 20-22% di share che, purtroppo, ha perso strada facendo. Nel pomeriggio feriale di Canale 5, dunque dal lunedì al venerdì, non ci sarà più La Promessa. Al termine della puntata di Uomini e Donne andrà in onda il daytime del Grande Fratello alle 16:10; alle 16:40 appuntamento con Amici 23.

La nuova edizione del talent show di Maria De Filippi debutta domenica 24 settembre alle ore 14:00 su Canale 5. La puntata sarà registrata qualche giorno prima nella quale sarà formata la nuova classe 2023-2024 che non sarà definitiva fino alla fine del programma. Come è noto, infatti, cantanti e ballerini devono difendere il proprio banco cercando di battere l’avversario nelle varie sfide fino alla conquista di un posto alla fase Serale.

Daytime Grande Fratello e Amici 23 traino di Pomeriggio 5: Myrta Merlino perderà ancora ascolti?

Pomeriggio Cinque continua a perdere share e spettatori. Nulla di eclatante, al momento, ma potrebbe diventare un allarme rosso a partire da lunedì 25 settembre con i daytime GF e Amici 23. La fase iniziale della scorsa stagione del talent targato Maria De Filippi, con una media di 2.967.000 telespettatori, è stata la meno seguita nella storia del programma. Prima di allora il record negativo era detenuto dalla ventunesima edizione, con una media di 3.017.000 telespettatori. Prendendo in considerazione i daytime dal lunedì al venerdì, da settembre a marzo scorso, la media è stata di 1.808.000 spettatori, 20.2%, un risultato decisamente basso in termini di pubblico.

Pomeriggio Cinque resiste: Myrta Merlino non cambia orario contro La Vita in Diretta

Mediaset ha deciso, almeno per il momento, di non modificare la durata di Pomeriggio Cinque. Lo spazio di infotainment condotto da Myrta Merlino, ancora non assestato sia per contenuti che per suddivisione degli spazi, conserverà durata e orario con inizio alle 16:55, circa 10 minuti prima de La Vita in Diretta di Alberto Matano. In questi giorni La Promessa ha garantito un traino superiore al 21% di share staccando Il Paradiso delle Signore. Adesso la soap di Rai1 potrebbe rimontare vincendo contro GF e Amici in onda su Canale 5.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Grande Fratello