La Promessa, anticipazioni dal 7 all’11 agosto 2023: Jana scopre la verità

Pubblicato il 6 Agosto 2023 alle 11:34

La sorella di Cruz scambierà Jana per sua madre Dolores e le chiederà perdono per averle portato via il figlio.

La Promessa, anticipazioni dal 7 all’11 agosto 2023:  Jana scopre la verità

Jana scoprirà la verità su sua madre e suo fratello in maniera alquanto inaspettata. Eugenia, infatti, nel corso degli episodi La Promessa in onda dal 7 all’11 agosto 2023, farà una sconvolgente confessione. Nel frattempo, Manuel deciderà di fare la proposta di matrimonio a Jimena soltanto per il bene della famiglia, mentre Pia farà di tutto per evitare che il Barone si approfitti di Teresa.

La Promessa, puntate dal 7 all’11 agosto 2023: Mauro mente a Leonor

Teresa sarà incaricata di occuparsi della signora Eugenia insieme a Maria. Quest’ultima, intanto, continuerà a diminuire i farmaci alla donna che apparirà sempre più lucida. Nel frattempo, Petra sorprenderà Maria e Salvador in atteggiamenti intimi e lo riferirà subito a Romulo, il quale convocherà i due ragazzi. I due, lo convinceranno che Petra ha mentito. Subito dopo, Maria affronterà la donna e le intimerà di lasciare in pace lei e Salvador.

Intanto, Pia sarà sempre più preoccupata per le attenzioni che il barone rivolge a Teresa e cercherà di saperne di più da lei, ma sarà tutto inutile. Leonor, dopo aver parlato con Teresa, andrà da Mauro e gli chiederà se ha avuto rapporti intimi con Teresa. Quest’ultimo, inizialmente, negherà, ma poi, come rivelano le anticipazioni settimanali La Promessa, ammetterà che è vero e le mentirà dicendole di essersi sposato con la domestica. Nel frattempo, Jimena e Manuel si accorderanno per far si che lei possa tornare momentaneamente dai genitori.

Salvador e Jana saranno sempre più sospettosi sul conto di padre Camilo, mentre Maria continuerà a ridurre il numero di gocce di laudano del dottor Guijarro, il quale lo intuirà e chiederà di vedere il contagocce. Maria, per evitare di essere scoperta, berrà la parte in eccesso e poco dopo si addormenterà sul letto della signora. Poco dopo, Padre Camilo intratterrà Jana e Salvador con i racconti del seminario, poi il giovane svicolerà per servire il pranzo ad Eugenia e troverà Maria addormentata.

La Promessa, spoiler: Manuel decide di sposarsi per il bene della famiglia

Alonso farà capire a Manuel che l’unica salvezza per la Promessa è il suo matrimonio con Jimena e così il giovane accetterà di sposarsi per il bene di tutti loro. Poi ne parlerà con sua madre e scoprirà che è al corrente della situazione economica della tenuta. Nel frattempo, Teresa litigherà con Mauro e gli dirà che presto potrebbe andare a lavorare in un’altra casa, in quanto ha ricevuto una proposta allettante. Mauro si preoccuperà e ne parlerà con Pia, la quale intuirà che c’è dietro lo zampino del barone e così andrà da lui per dirgli di lasciare in pace la ragazza.

Curro, intanto, si confiderà con padre Camilo e gli chiederà di parlare con Leonor per aiutarla a risolvere i suoi problemi di cuore. Il religioso andrà dalla ragazza e lei gli confesserà di amare un uomo che non la corrisponde e che è già sposato, ma non gli dirà chi sia. Poco dopo, Simona, al mercato, noterà che la guardia civile è in cerca di un uomo con un fazzoletto rosso e lo dirà a Lope. Padre Camilo, intanto, riceverà una lettera in cui gli viene chiesto di scoprire il perché Jimena voglia andare via dalla tenuta, in modo tale da poter intervenire.

Più tardi, Maria chiederà spiegazioni a Salvador circa il suo strano comportamento e lui gli dirà di avere gravi problemi, ma non vorrà rivelarli. Eugenia, intanto, avrà un nuovo attacco di nervi alla presenza di Cruz, Alonso, il barone e Teresa, durante il quale chiederà di non essere uccisa anche lei. La Marchesa, a quel punto, deciderà di rimandarla in sanatorio.

La Promessa, Eugenia scambia Jana per Dolores e le chiede perdono

Pia si sentirà male davanti a Simona e Candela e quest’ultima la coprirà chiedendole di vedere un medico. Poco dopo, Pia vedrà Teresa ed il Barone in disparte, mentre lui, con una scusa, le strapperà un abbraccio. La donna andrà subito a parlare con il nobiluomo e gli dirà che farà di tutto per evitare che si approfitti di Teresa. Intanto, Manuel chiederà a Jimena di convocare i suoi genitori a La Promessa per formalizzare la proposta di matrimonio. I due, poi, comunicheranno ai Marchesi che Jimena ha cambiato idea ed ha deciso di restare.

Poco dopo, Eugenia scambierà Jana per sua madre Dolores e le chiederà perdono per averle portato via suo figlio neonato. A quel punto, Jana dirà a Maria che ha intenzione di avvicinare il barone per scoprire la verità su cosa è successo a sua madre e sul perché Marcos è stato dato ad Eugenia. Intanto, Pia sarà sempre più preoccupata per Teresa e ne parlerà di nuovo con Romulo.

L’uomo interverrà per stroncare sul nascere il comportamento inappropriato del barone, ma verrà duramente rimproverato. Infine, padre Camilo scriverà una lettera in cui comunicherà a degli ignori che Jimena ha deciso di restare e non c’è da preoccuparsi, mentre Leonor si chiuderà in camera a piangere.


ARGOMENTI: La Promessa