La Promessa, anticipazioni dal 4 all’8 settembre 2023: la morte del barone

Pubblicato il 3 Settembre 2023 alle 11:25

Il barone verrà ritrovato morto e Manuel si risveglierà dal coma.

La Promessa, anticipazioni dal 4 all’8 settembre 2023: la morte del barone

Un evento tragico getterà nuovamente nello sconforto gli abitanti de La Promessa. Tutti loro, infatti, nel corso degli episodi della soap spagnola in onda dal 4 all’8 settembre 2023, apprenderanno che il barone è morto e ne saranno affranti. Di contro potranno gioire per la ripresa di Manuel, il quale si risveglierà dal coma anche se non avrà ricordi. Cruz e Jimena approfitteranno della situazione per manipolarlo.

La Promessa, puntate dal 4 all’8 settembre 2023: Cruz scopre che Lope lavora in cucina e minaccia tutti

Alonso farà ritorno alla tenuta e sarà accolto in modo caloroso da sua figlia Catalina. Manuel, intanto, sarà ancora in stato letargico e tutti saranno preoccupati per lui. Nel frattempo, Jimena non riuscirà a reagire al dolore e sarà sempre più tesa. Jana invece, con l’aiuto di Mauro, riuscirà ad andare da Manuel per verificare come sta e si offrirà di fargli dei messaggi per evitare che sviluppi piaghe da decubito e perda tono muscolare. Intanto, la servitù e le cuoche mal sopporteranno padre Camilo e lui se ne lamenterà con Petra. Inoltre si inventerà una scusa per prolungare la permanenza alla tenuta.

Cruz, invece, starà sempre più male per Manuel, mentre Romulo terrà duro, ma sembrerà perdere fiducia. Poco dopo, Alonso avviserà Curro che presto arriverà il tutore per l’esame di ammissione al Beaumont College di Windsor come richiesto dal barone. Jana e Maria discuteranno a causa di un ultimo biglietto di minacce al barone, ma riusciranno a nasconderlo. Cruz, intanto, sarà sempre più preoccupata per il padre ed ordinerà a Romulo di inviare dei telegrammi ai suoi più cari amici. Più tardi, Jana si recherà da Manuel ed una volta sola con lui gli parlerà. Petra, intanto, irromperà in cucina e si lamenterà degli odori che impregnano l’intera casa finendo per litigare con Candela, Simona e Lope.

Mauro, invece, dirà a Romulo che il barone è partito lasciando alla tenuta alcuni oggetti e ciò è strano. Nel frattempo, Cruz scenderà in cucina e noterà la presenza di Lope. La donna andrà su tutte le furie e minaccerà tutti di prendere seri provvedimenti. La servitù capirà subito che è stata Petra a dire tutto ai signori e Teresa e Maria riusciranno a farla confessare. Poco dopo, Cruz e Alonso discuteranno su come farla pagare ai domestici e decideranno che licenzieranno Lope, Simona e Candela appena riusciranno a formare una nuova squadra in cucina.

Anticipazioni La Promessa: Manuel si risveglia, ma non ricorda nulla

Manuel, ancora in coma, inizierà ad avere delle convulsioni e Jana, nel tentativo di aiutarlo, andrà a trovarlo e gli parlerà e lui, seppur incosciente, le stringerà più volte la mano. Jimena, invece, sarà turbata delle condizioni del giovane e non vorrà vederlo. Intanto, Curro verrà messo a capo delle ricerche per ritrovare il barone che risulterà ancora disperso. Petra, invece, proverà a convincere Cruz a licenziare subito i domestici e si offrirà come nuova governante. Allo stesso tempo, Alonso dirà a Romulo che presto arriverà un nuovo maggiordomo che supervisionerà lui ed il resto della servitù per poi fare rapporto al marchese, il quale deciderà chi licenziare e chi no.

Intanto, Catalina difenderà Lope con suo padre, mentre Martina dirà a Curro che deve pensare a se stesso concentrandosi sugli studi. Poco dopo, Lope darà a Maria un carillon che Salvador le aveva comprato prima di partire per l’Africa. Nel frattempo, il duca de Los Infantes si recherà a La Promessa per riportare Jimena a casa, ma lei nonostante tutto non vorrà abbandonare il futuro sposo. Intanto, alla tenuta arriverà il nuovo maggiordomo e sarà subito chiaro che non è lì per fare amicizia. Più tardi, Candela e Simona chiederanno aiuto a Teresa per scoprire cosa nasconde padre Camilo e le faranno scrivere una lettera alla Diocesi di Leon.

Intanto, anche Maria riceverà una lettera da Salvador nella quale la informa di essere stato mandato in un fortino nella terra di nessuno. Poco dopo, Manuel si risveglierà, ma poi perderà nuovamente coscienza e Jimena se ne darà la colpa, ma Cruz la consolerà dicendole che il giovane si risveglierà. Effettivamente è ciò che accadrà, ma Manuel sarà confuso e ne ricorderà nulla. Riconoscerà i genitori, ma per lui Jimena sarà solo la vedova di suo fratello Tomas.

La Promessa: il barone viene ritrovato morto, Teresa si agiterà molto

Gregorio, il nuovo maggiordomo, imporrà regole dure alla servitù e toglierà quasi tutti i poteri a Romulo oltre a comportarsi in modo maleducato con lui. L’uomo cercherà di contenere la rabbia come meglio potrà. Nel frattempo, il sergente Funes tornerà a La Promessa per indagare sulla scomparsa del barone ed interrogare i signori ed i domestici. Teresa sarà molto nervosa, in quanto è l’ultima ad averlo visto prima che andasse via dalla tenuta e sarà consapevole che sarà la prima ad essere interrogata. Pia, Jana e Maria le diranno che se non si contraddiranno, andrà tutto bene. Poco dopo, Jimena suggerirà a Cruz di approfittare della momentanea amnesia di Manuel per riscrivere i suoi ricordi.

Per far sì che il loro piano vada a buon fine, Cruz, nel corso della cena, dirà a tutti che se vorranno incontrare Manuel, non dovranno parlargli del passato. Intanto, Gregorio darà inizio alle sue indagini per ritrovare la spilla della defunta marchesa e darà a Simona le nuove linee guida per i pasti della servitù. In seguito, convocherà delle cuoche della provincia con l’intento di sostituire il personale di cucina e Candela e Simona si sentiranno oltraggiate dal comportamento dell’uomo. Come se non bastasse sgriderà in malo modo Maria per aver usato il carillon nell’orario di lavoro. Più tardi, Funes darà il via all’interrogatorio per ricostruire la scomparsa del barone, ma in piena notte annuncerà il suo ritrovamento.

Simona e Candela, intanto, troveranno sotto il letto di Camilo la lettera del duca nella quale gli dirà di trovare informazioni sugli abitanti della tenuta. Petra le scoprirà ed informerà subito Gregorio che minaccerà di licenziarle. Le due, in seguito, confideranno a Lope di aver indagato su Camilo ed aver scoperto che nasconde qualcosa. Poco dopo, Manuel dirà a Jimena che sa che suo nonno è morto e le chiederà di non mentirgli più. Nel frattempo, Gregorio sorprenderà Jana fuori dalla camera di Manuel e la sgriderà ed inoltre ordinerà a Mauro di non fare entrare nessuno che non sia autorizzato. Infine, Manuel si riprenderà e Jana progetterà di andare da lui nel corso del funerale per testare la sua reazione nel vederla.


ARGOMENTI: La Promessa