La Promessa, anticipazioni dal 26 al 30 giugno 2023: Manuel sconvolto

Pubblicato il 25 Giugno 2023 alle 14:04

Cruz, per ottenere la dote della ragazza, pretenderà che suo figlio Manuel la sposi.

La Promessa, anticipazioni dal 26 al 30 giugno 2023: Manuel sconvolto

Manuel andrà incontro ad una sconvolgente scoperta a La Promessa. Il giovane, infatti, negli episodi in onda dal 26 al 30 giugno 2023, scoprirà che deve sposare Jimena, ovvero la vedova di suo fratello Tomas. Cruz, infatti, vorrà costringerlo a contrarre matrimonio con la giovane al solo scopo di incassare la dote promessa dai duchi de Los Infantes. Nel frattempo, a palazzo arriverà Curro, il nipote di Cruz e Jana cercherà di conoscerlo meglio, ma senza successo.

Anticipazioni La Promessa dal 26 al 30 giugno 2023: il duca de Los Infantes accetta l’invito dei Lujan

Manuel, grazie all’aiuto di Jana, riuscirà a partecipare alla Coppa de Los Pedronches, ma i suoi genitori non saranno contenti e temeranno che non prenda parte alla battuta di caccia organizzata per salvare il rapporto con i duchi de Los Infantes. Nel frattempo, Teresa consolerà Mauro e al contempo lo metterà in guardia da Leonor. Donna Pia, invece, chiederà aiuto a Romulo per difendersi dalle cattiverie di Petra, mentre Catalina riuscirà ad ottenere da Tadeo il foraggio per gli animali in cambio di una forzata vittoria a scacchi.

Poco dopo, Romulo richiamerà all’ordine Petra, la quale non batterà ciglio almeno fino a quando l’uomo non la metterà alle strette. Alonso e Cruz, intanto, riceveranno la lettera di risposta da parte dei duchi de Los Infantes, i quali accetteranno il loro invito. La Marchesa metterà subito in atto un piano per far sì che il duca vinca la battuta di caccia. Più tardi, Jana convincerà Manuel a non abbandonare la competizione e si offrirà di aiutarlo a finire l’aereo.

Simona e Candela, invece, consoleranno Pia, la quale il giorno seguente avrà una brutta discussione con Petra circa il motivo per il quale Jana non ha più lasciato La Promessa. Più tardi, Tadeo, nel corso di una partita a scacchi con Catalina, la spronerà a portare avanti le sue idee rivoluzionarie. La ragazza, a cena, ne parlerà col duca spacciandole per idee di Manuel e raccogliendo i consensi nel nobiluomo.

La Promessa, trame settimanali: Cruz vuole che Manuel sposi Catalina

Teresa, dopo essere stata umiliata da Leonor, si recherà da quest’ultima e le riferirà tutto il suo malcontento per come l’ha trattata. Non solo, le dirà che sa tutto di lei e di Mauro e la inviterà a non spezzare il cuore del ragazzo. Nel frattempo, Alonso dirà a Cruz che il duca darà loro la dote solo se Manuel sposerà Jimena. La Marchesa penserà subito che sia una buona idea visto che la giovane essendo vedova, non è più tanto appetibile seppur ricca. Poco dopo, Manuel decollerà di nascosto per prendere parte alla gara de Los Pedronches lasciando tutti nell’angoscia.

Maria, intanto, chiederà a Romulo delle informazioni su Curro e finirà per farlo arrabbiare quando gli chiederà della sua infanzia e di Eugenia. Catalina, invece, riferirà al padre Alonso qual è l’andamento della tenuta e riceverà i suoi complimenti per come ha svolto il lavoro. Più tardi, Candela regalerà a Pia un paio di scarpette ricamate da lei per il bambino e la farà commuovere. Teresa scoppierà in lacrime e dirà alle due cuoche di essersi lasciata con Mauro e loro due la consoleranno. Nel frattempo, Petra riferirà a Cruz che Manuel potrebbe essere andata alla gara di aviazione, ma non ne è sicura e la Marchesa per punirla le brucerà la mano con una candela.

Manuel rientrerà a tarda notte e verrà rimproverato da sua madre. La mattina seguente Alonso gli dirà che dovrà sposare Jimena, ma lui si rifiuterà categoricamente. Poco dopo, Lope chiederà a Mauro cosa gli stia succedendo visto che è sempre più distratto e lui risponderà di essere confuso su ciò che prova per Teresa. Intanto, Tadeo dirà a Catilina di essersi accorto che lei lo lascia vincere di proposito e le chiederà una vera partita e lei lo batterà.

Jana cerca di conoscere meglio Curro, ma non ci riesce

Romulo si scuserà con Maria per essersi arrabbiato quando gli ha chiesto di Curro, ma le dirà che se continuerà ad essere così impertinente, verrà licenziata. Nel frattempo, Cruz scoprirà che il duca di Aguinaga ha messo in giro la voce che i de Lujan sono in bancarotta e deciderà di trovare un rimedio. Poco dopo, Manuel si confiderà con Jana e le dirà che è difficile essere figlio dell’alta società e lei lo consolerà. Intanto, la giovane incontrerà Curro, il quale non dirà nemmeno una parola e la tratterà con disprezzo.

Manuel, invece, darà a Catalina il denaro del premio vinto alla gara di aviazione affinché lo usi per La Promessa mentre Mauro e Leonor parleranno di nascosto della loro voglia di stare insieme. Più tardi, Simona e Candela troveranno delle empanadas dolci e poiché c’è della menta, si convinceranno che la cuoca fantasma è la defunta marchesa che amava quella pianta. Lope farà capire loro che non può esistere una cuoca fantasma.

Poco dopo, Jana troverà Manuel nell’hangar, il quale la inviterà a salire sull’aeroplano con lui, ma la ragazza rifiuterà. Curro, intanto, proporrà di fare un picnic, ma Cruz boccerà l’idea mentre Leonor e Manuel accetteranno. Infine, Teresa e Candela consoleranno Pia che si lamenterà della sua condizione.


ARGOMENTI: La Promessa