La promessa, anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023: Mauro rompe con Leonor

Pubblicato il 23 Luglio 2023 alle 13:15

Il giovane deciderà di troncare la sua relazione con la marchesina, mentre Manuel chiederà ad Jimena di sposarlo.

La promessa, anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023: Mauro rompe con Leonor

La relazione d’amore tra Leonor e Mauro sarà sotto i riflettori durante la prossima settimana di programmazione de La promessa. Stando alle anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023, infatti, il giovane proverà a convincere la sua amata a rinunciare al loro piano di fuga. Poco dopo, Mauro rivelerà a Leonor che Romulo sa della loro storia proibita e la lascerà, ma prima i due passeranno un’ultima notte d’amore insieme. Intanto, il barone si avvicinerà sempre più a Teresa e Pia gli intimerà di non importunare la ragazza.

L’uomo, però, la tratterà con disprezzo e tornerà ad avvicinare la domestica parlandole della triste condizione di Eugenia. Poco dopo, mentre Alonso ringrazierà Romulo per la sua lealtà verso la Promessa, Petra solleciterà Pia a dire ai marchesi che Lope lavora in cucina. Dal canto suo, Jana verrà nuovamente trattata male da Curro, mentre Leonor consiglierà a Cruz di ospitare Eugenia quando verrà dimessa dal sanatorio affinché il cugino rimanga alla tenuta.

La promessa, anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023: Catalina rimetterà in riga Petra

Maria e Jana si riappacificheranno, mentre Candela confesserà a Simona di essere preoccupata per il fatto che Lope possa far perdere loro l’impiego, ma la cuoca la rasserenerà. Nel frattempo, Pia confiderà a Romulo che Petra vuole raccontare la verità a Cruz e gli consiglierà di informare Simona del pericolo. Poco dopo, Jimena inviterà Manuel a pranzo, ma lui declinerà l’invito per riparare l’aereo e la ragazza sarà molto delusa e si confiderà con Cruz.

Successivamente, Catalina ordinerà a Petra di mantenere il segreto su Lope, mentre Jimena assisterà Manuel mentre riparerà l’aeroplano e i due sembreranno molto in sintonia al punto che, quando Jana li vedrà insieme, sarà sopraffatta dalla gelosia. Dal canto suo, Leonor confiderà a Manuel i suoi problemi d’amore, ma non gli dirà di chi è innamorata. Il marchesino, stando alle anticipazioni de La promessa dal 24 al 28 luglio 2023, dopo aver parlato con la sorella, confesserà il suo amore a Jana.

La promessa, spoiler: Manuel chiederà a Jimena di sposarlo

Pia scoprirà che Petra ha raccontato a Camilo della sua gravidanza e la rimprovererà duramente, mentre Alonso sarà contrariato a causa della presenza del parroco alla tenuta per la sua fame incontenibile. Poco dopo, Salvador chiederà a Maria come recarsi in paese per spedire il suo ricorso per chiedere il congedo dal servizio di leva obbligatorio ed evitare l’invio al fronte. Intanto, Manuel e Jana faranno un ultimo giro in aereo e si diranno addio e il giovane, la sera stessa, chiederà a Jimena di sposarlo.

La vedova di Tomas, imbattendosi in Camilo, sarà certa di averlo già visto e lui darà una risposta singolare che provocherà ilarità, ma Petra salverà la situazione, mentre l’arrivo di Eugenia a La Promessa provocherà molto fermento. Dal canto suo, Manuel dirà a Jana di voler sposare Jimena solo per dovere e poi la bacerà, mentre Padre Camilo continuerà ad approfittarsi di Petra pretendendo di mangiare le stesse pietanze dei marchesi. In seguito, Candela brucerà una torta e dirà a Pia di sentirsi inutile da quando Lope lavora in cucina, mentre Simona e Lope ringrazieranno Catalina per aver neutralizzato Petra e le prepareranno una torta al formaggio con la famosa confettura piccante di Lope.

La promessa, Mauro si confiderà con Teresa

Eugenia arriverà alla tenuta e Cruz la assisterà nel migliore dei modi, ma la donna reagirà male al bacio tra Alonso e sua sorella, mentre Salvador verrà informato sulle condizioni di Eugenia e scoprirà che il marito era un donnaiolo e un violento. Nel frattempo, Mauro racconterà a Teresa che ha lasciato Leonor, ma lei non vuole saperne, mentre Jana scoprirà che Eugenia prende 10 gocce di laudano e pianificherà di diminuire la dose.

In seguito, le trame de La promessa dal 24 al 28 luglio 2023 rivelano che Catalina proporrà a Simona e Lope di avviare la produzione della confettura ai mirtilli e pepe rosa per la vendita, mentre Padre Camilo chiederà a Petra di fargli dei massaggi. Infine, Leonor riceverà una lettera del figlio del Duca de Belmonte che la informerà di una sua visita imminente.


ARGOMENTI: La Promessa