La Promessa, anticipazioni dal 21 al 25 agosto 2023: Jana medita vendetta

Pubblicato il 20 Agosto 2023 alle 11:34

Jana medita vendetta nei confronti del barone ed arriva a rubare una pistola

La Promessa, anticipazioni dal 21 al 25 agosto 2023: Jana medita vendetta

Jana non avrà nessuna intenzione di arrendersi. Secondo le anticipazioni de La Promessa in onda dal 21 al 25 agosto 2023, mediterà vendetta nei confronti del barone. La giovane sarà certa che è lui l’assassino di sua madre e metterà in atto un piano per farsi giustizia da sé arrivando a rubare una pistola. Nel frattempo, Manuel farà la proposta di matrimonio a Jimena, mentre Salvador sarà costretto a partire per il fronte.

La Promessa, puntate dal 21 al 25 agosto 2023: Manuel fa la proposta di matrimonio a Jimena

Cruz farà riportare Eugenia in sanatorio senza dire nulla a nessuno e Curro rimarrà turbato dalla scelta della zia. Nel frattempo, Leonor continuerà a stare molto male, mentre Catalina e Manuel, nel corso della colazione, muoveranno delle obiezioni sulla partenza improvvisa di Eugenia. Poco dopo, Cruz chiederà a Curro di dirle come ha trovato Leonor ed in seguito deciderà di farla visitare dal dottor Ayala. Subito dopo, Curro avrà una discussione con sua zia sulla partenza di sua madre. Manuel, intanto, confiderà a Catalina che è felice di sposare Jimena e che ha intenzione di occuparsi della tenuta per lasciarla agli eredi.

Jana, invece, troverà Curro in lacrime e lo consolerà e poi lo difenderà nel momento in cui il barone lo sgriderà. Facendo così, però, manderà l’uomo su tutte le furie. Nel frattempo, Miguel tornerà alla tenuta e consiglierà a Lope e Salvador di lasciare la Promessa quanto prima. Don Romulo, invece, non farà rientro a palazzo e Pia si ritroverà a doverlo sostituire per la cena di fidanzamento. Poco dopo, arriveranno i duchi de Los Infantes e nel corso della cena, Manuel farà la proposta di matrimonio a Jimena con tanto di anello. Poco dopo, Pia chiamerà Jana perché si assicuri che Romulo non abbia riportato gravi ferite in seguito al pestaggio che ha subito.

La giovane lo visiterà e confermerà che non c’è necessità di chiamare un medico. Inoltre, sarà convinta che sia caduto in una trappola orchestrata dal barone visto che è stato lui a mandarlo a Lujan per una commissione ed era l’unico a sapere dove si trovasse. Intanto, alla tenuta arriverà Martina, la nipote di Alonso e cercherà di aiutare Leonor a riprendersi dalla disperazione in cui è caduta per via della fine della relazione con Mauro. Poco dopo, Jana riferirà a Maria di aver riconosciuto al dito del barone l’anello che portava l’uomo che uccise sua madre e giurerà vendetta. L’amica cercherà di dissuaderla dal suo proposito.

La Promessa, anticipazioni: Salvador viene arrestato dalla guardia civile

Candela troverà il documento che Lope nasconde gelosamente e gli chiederà spiegazioni. La donna scoprirà documenti compromettenti di Salvador, il quale si vedrà costretto a rivelarle di aver ottenuto con l’aiuto degli amici, un certificato di inidoneità per evitare il servizio militare obbligatorio che lo avrebbe portato a dove partire per il fronte in Marocco. Lei si irrigidirà, ma poi lo rassicurerà e gli dirà che non lo denuncerà. Nel frattempo, Jana entrerà nell’hangar dove troverà Manuel e Jimena. Il giovane deciderà di scattare una foto ad entrambe come ricordo della loro amicizia.

Jana, però, non ne sarà affatto felice e se ne lamenterà con Maria. Poco dopo, Mauro sarà molto triste per Leonor e Manuel si mostrerà comprensivo con lui. Petra, invece, rivelerà a don Camilo che il matrimonio tra Jimena e Manuel ha solo uno scopo preciso, ovvero salvare le sorti economiche de La Promessa. Intanto, Curro dirà a Martina che Leonor ha cercato di uccidersi lanciandosi nel vuoto da una delle torri, ma lui è riuscito a farle cambiare idea. Poco dopo, la Guardia Civile si presenterà alla tenuta ed arresterà Salvador e Lope riferirà a Maria il motivo della detenzione del suo amico. Subito dopo, Lope e Maria chiederanno a Romulo di intercedere per Salvador.

L’uomo, intanto, sarà accusato dal barone di avergli lasciato un biglietto minaccioso nel libro che sta leggendo. Il maggiordomo negherà, ma poi Jana lascerà un secondo biglietto ed il barone andrà su tutte le furie e minaccerà di morte Romulo. Intanto, Martina rimprovererà Mauro e gli restituirà la medaglietta che aveva regalato a Leonor mentre padre Camilo spingerà Manuel ad aprirsi con lui ed il giovane gli confesserà che lui e la sua famiglia vivono una situazione economica complicata e gli farà capire che si sposerà solo per dovere.

La Promessa: Jana ruba una pistola, Salvador costretto ad arruolarsi

Jana sarà decisa a vendicarsi del barone e ruberà una pistola dal comò che c’è in salotto. Teresa, intanto, chiederà al barone se la sua offerta lavorativa sia ancora valida e l’uomo le risponderà che avranno modo di parlarne con calma quando tornerà dal viaggio a Cordova. Poco dopo, Jana confesserà a Manuel il suo amore, ma gli dirà che non potranno mai avere una relazione, in quanto la loro è una storia impossibile.

Romulo, intanto, convincerà il commissario a ritirare le denunce contro Salvador, ma, in cambio, il ragazzo dovrà partire per il fronte il giorno stesso. Il barone, invece, proverà a convincere Manuel a non sposarsi, ma lui gli risponderà che non verrà meno ai suoi doveri. Più tardi, Martina consiglierà a Leonor di andare a Parigi a studiare moda, in modo tale da allontanarsi da La Promessa e dimenticare Mauro, ma quando proporranno la cosa ai marchesi, riceveranno un secco rifiuto.

Poco dopo, i duchi de Los Infantes faranno una visita a sorpresa ai marchesi e diranno loro di essersi fermati sulla strada per le terme. In realtà, don José sarà lì per parlare con padre Camilo, il prete finto che gli rivelerà che Cruz sta manipolando il rapporto tra Manuel e Jimena per indurli a sposarsi e salvare così le finanze dei De Lujan.


ARGOMENTI: La Promessa