La Promessa, anticipazioni dal 19 al 23 giugno 2023: Lola è stata uccisa?

Pubblicato il 18 Giugno 2023 alle 11:47

Lola verrà trovata impiccata in cella con in mano un biglietto in cui confessa di aver ucciso Tomas, ma si sarà davvero suicidata o l’avrà uccisa qualcuno?

La Promessa, anticipazioni dal 19 al 23 giugno 2023: Lola è stata uccisa?

Una terribile tragedia si abbatterà su La promessa. I marchesi e i domestici, infatti, negli episodi della soap iberica in onda su Canale 5 dal 19 al 23 giugno 2023, apprenderanno che Lola è stata trovata impiccata in cella. Tuttavia, non sarà chiaro se la ragazza si sia tolta la vita o se qualcuno l’abbia uccisa. Nel frattempo, Cruz e Alonso cercheranno un modo per far sì che il duca de Los Infantes dia loro la dote che aveva promesso per il matrimonio di Jimena e Tomas. (Attenzione: le trame potrebbero non corrispondere agli episodi che saranno trasmessi per via dei cambi palinsesto che si sono verificati nei giorni scorsi in seguito alla morte di Silvio Berlusconi.)

La promessa, trame dal 19 al 23 giugno 2023: Lola si è suicidata o è stata uccisa?

Il sergente Funes tornerà a «La Promessa» per mettere al corrente i marchesi del fatto che Lola si è impiccata ed ha lasciato un biglietto in cui confessa di aver ucciso Tomas. Tuttavia, l’investigatore sembrerà alquanto scettico circa il suicidio della giovane cameriera. Per tale motivo, l’uomo incontrerà di nascosto Jana per riferirle di non aver visto né il corpo di Lola né il biglietto con la confessione e che quando ha cercato di andare un po’ più a fondo alla questione, lo hanno ricollocato a Tetouan. Nel frattempo, Teresa chiederà a Romulo perché Mauro non abbia mai parlato di lei a nessuno e lui le riferirà che una volta lo ha fatto, ovvero il giorno della veglia di Tomas, quando è stato trovato con il viso sporco di rossetto anche se non era quello di Teresa.

Poco dopo, Cruz e Leonor andranno a fare visita ai duchi de Los Infantes e saranno ricevute da Jimena, la quale ribadirà loro che non ha nessuna intenzione di tornare a «La Promessa». Romulo, intanto, riferirà a Catalina che Tadeo continua a fornire il foraggio per gli animali, ma in cambio vuole giocare una partita a scacchi con lei. Più tardi, Petra riferirà a Cruz che Pia è incinta, mentre Teresa affronterà Mauro, il quale le dirà di essersi innamorato di Leonor e che ha avuto una relazione con lei e così i due si lasceranno e Teresa prometterà di mantenere il segreto.

Poco dopo, Jana scoprirà che Curro tornerà alla tenuta e così deciderà di restare e racconterà a Maria il motivo per il quale si trova lì. Nel frattempo, Cruz deciderà di organizzare una battuta di caccia per i membri dell’alta società, in modo tale da attirare i duchi de Los Infantes e convincerli a far tornare Jimena a «La Promessa». Simona e Candela, intanto, saranno ossessionate dalla cuoca misteriosa e poiché si convinceranno che sia una delle cameriere, faranno di tutto per scovarla con le mani nel sacco.

Anticipazioni La Promessa: Cruz minaccia Pia, Jana aiuta Manuel

Cruz manderà a chiamare donna Pia e quando saranno sole, le dirà che è a conoscenza della sua gravidanza e la minaccerà di licenziarla se non si disferà della creatura che porta in grembo quanto prima. Nel frattempo, Catalina deciderà di giocare a scacchi con Tadeo e lo lascerà vincere, in modo tale da ingraziarselo e continuare a ricevere il foraggio per il bestiame. Poco dopo, Manuel, grazie a Jana prenderà parte alla gara per la Coppa de los Pedroches. Tuttavia, Alonso e Cruz avranno il timore che il figlio non partecipi alla battuta di caccia per salvare il rapporto con il duca de Los Infantes e la proprietà dal disastro.

Teresa, intanto, consolerà Mauro e lo metterà in guardia da Leonor che lo fa solo soffrire. Più tardi, donna Pia parlerà con Romulo per via della cattiveria di donna Petra. Catalina, invece, strapperà un accordo a Tadeo per il foraggio e lui acquisterà la scacchiera di Tomas ed otterrà anche una vittoria forzata agli scacchi che a suo dire è necessaria per poter fare affari con una donna. Più tardi, Romulo richiamerà all’ordine Petra, la quale non sembrerà intimorirsi per via del benestare della marchesa almeno fino a quando l’uomo non perderà le staffe e la metterà alle strette.

Nel frattempo, Cruz e Alonso riceveranno la lettera di risposta del duca de Los Infantes, il quale accetterà il loro invito. Jana, intanto, convincerà Manuel a non abbandonare la gare e si offrirà di aiutarlo a terminare l’aereo. Poco dopo, Simona e Candela consoleranno Pia avendola trovata intenta a prepararsi un infuso per riuscire a dormire. Il mattino dopo, Pia avrà una discussione accesa con Petra, la quale vorrà sapere perché Jana non è più andata via.

La Promessa, Cruz vuole far sposare Manuel con Jimena per ottenere la dote della ragazza

Tadeo e Catalina discuteranno durante una partita a scacchi e lui la inciterà a non mollare le sue battaglie. La ragazza, allora, nel corso della cena con il duca, esporrà le sue idee rivoluzionarie facendole passare per idee di suo fratello Manuel e così raccoglierà consensi da parte del duca. Intanto, Leonor, dopo aver umiliato Teresa, riceverà una visita di quest’ultima che non si farà remore ad esprimere il malcontento per come l’ha trattata. Inoltre, le riferirò che sa tutto di lei e Mauro e le chiederà di non farlo soffrire.

Poco dopo, Alonso dirà a Cruz che il duca darà loro la dote soltanto se faranno sposare Jimena con Manuel. La marchesa penserà di poter sfruttare la cosa a suo vantaggio visto che la giovane, essendo vedova, non è più tanto appetibile nonostante la ricchezza. Manuel, intanto, decollerà di nascosto per prendere parte alla coppa de Los Pedronches e lascerà tutti in preda all’ansia. Più tardi, Maria chiederà a Romulo quando arriverà Curro ed il maggiordomo si arrabbierà moltissimo quando lei inizierà a fare mille domande sull’infanzia del ragazzo e su Eugenia.

Catalina, invece, parlerà con suo padre Alonso dell’andamento della tenuta e riceverà i suoi complimenti per il lavoro che ha fatto. Candela, intanto, regalerà a Pia un paio di scarpette per il bimbo ricamate ai ferri da lei e la farà commuovere. Infine, Teresa scoppierà a piangere in cucina e dirà a Simona e Candela che tra lei e Mauro è finita.


ARGOMENTI: La Promessa