La Promessa, anticipazioni dal 12 al 16 giugno 2023: il barone minaccia Pia

Pubblicato il 11 Giugno 2023 alle 12:43

Il barone Ezquerdo - nelle prossime puntate de «La Promessa» - minaccerà Pia di vendicarsi di lei.

La Promessa, anticipazioni dal 12 al 16 giugno 2023: il barone minaccia Pia

Pia Adarre, la governante de «La Promessa», negli episodi della soap iberica in onda dal 12 al 16 giugno 2023, troverà il coraggio di ribellarsi al barone Ezquerdo accusandolo apertamente di essere uno stupratore. Lui, però, per tutta risposta la minaccerà di vendicarsi per l’affronto subito. Nel frattempo, Jana con l’aiuto di Manuel si procurerà il farmaco necessario a salvare la vita a Simona.

La Promessa, puntate 12-17 giugno 2023: Jana vuole procurarsi l’adrenalina per salvare Simona

Simona starà sempre peggio ed il medico le diagnosticherà l’idropisia dichiarandola in pericolo di vita. Jana, dopo aver ascoltato la diagnosi del dottore, rivelerà a Maria che il medico presso cui ha lavorato ha curato un caso simile con un farmaco innovativo, ovvero l’adrenalina. Le due ragazze, a quel punto, chiederanno a Catalina di aiutarle a procurarsi il medicinale per poter salvare la vita alla cuoca, ma lei non accetterà. Nel frattempo, il barone rivelerà a Cruz che la Promessa è ormai sul lastrico per via della cattiva gestione di Alonso e la spronerà a prendere in mano la situazione.

Catalina ascolterà per caso la conversazione e dopo aver saputo come stanno realmente le cose, andrà dal padre per studiare con lui una strategia atta a risollevare le sorti del palazzo. Poco dopo, Leonor accuserà Teresa di non essere in grado di svolgere il suo lavoro e la licenzierà. Manuel, intanto, porterà in volo Jana e l’attrazione reciproca li spingerà una verso l’altro anche se la ragazza farà di tutto per sfuggire ai sentimenti che prova per il marchesino. Tuttavia, il volo servirà a procurarsi l’adrenalina che potrebbe curare Simona.

Una volta tornati a palazzo, la giovane insieme a Maria e Lope si renderà conto che per somministrare il medicinale alla cuoca serve un medico che non potrà essere quello che la cura da sempre, in quanto si è ormai arreso. Candela, temendo che sia tutto inutile, si mostrerà ostile al piano dei ragazzi, mentre Manuel deciderà di aiutarli facendo venire Ricardo, un suo amico, da poco laureatosi in medicina.

La Promessa, anticipazioni: il barone minaccia Pia di vendicarsi di lei

Petra si recherà nell’hangar e scoprirà che il motore dell’aereo è ancora caldo ed inoltre troverà un foulard sul velivolo. La donna, per tale motivo, andrà subito a dirlo a Pia. Intanto, Catalina incontrerà Tadeo, il quale ha smesso di portare il foraggio agli animali della tenuta poiché i proprietari non lo pagano da mesi. Poco dopo, Simona, grazie al farmaco somministratole da Ricardo, inizierà a migliorare. Mauro e Teresa, invece, verranno sorpresi a baciarsi da Romulo, il quale chiederà loro di essere più discreti. Più tardi, Candela dirà a Simona che è viva grazie all’intervento di Jana, mentre Petra per via della continua indisposizione di Pia, inizierà a fare insinuazioni su di lei davanti alla servitù.

Nel frattempo, a La Promessa arriveranno il barone e suo nipote Curro e Cruz non la prenderà affatto bene per via del fatto che il sergente Funes ha ripreso ad indagare sulla morte di Tomas ed ha intenzione di tornare alla tenuta. Più tardi, Jana verrà inviata a pulire l’hangar di Manuel e ne approfitterà per alleviare il suo dolore alla gamba. La ragazza, infatti, andrà insieme a Lope a comprare una pomata per il marchesino, il quale si confiderà con lei sulla sua passione per il volo. Intanto, il barone minaccerà Pia di vendicarsi dopo che lei lo ha accusato di essere uno stupratore e poi lascerà in fretta e furia la tenuta.

Più tardi, Simona, stanca di restare a letto, si alzerà e tornerà in cucina, mentre Cruz chiederà a Pia se sa per quale motivo suo padre è andato via all’improvviso, ma la governante dirà di non sapere nulla. Manuel, invece, manifesterà il desiderio di partecipare ad un evento con il suo aereo, ma Romulo gli consiglierà di non farlo. Il giovane, però, insisterà, in quanto non sopporta di dover occuparsi della tenuta ed inoltre dovrà subire un nuovo interrogatorio da parte del sergente Funes, il quale continuerà ad avere molti sospetti su di lui.

La Promessa, Jana si convince che Curro sia suo fratello Marcos

Cruz proverà nuovamente a convincere Funes che ad uccidere Tomas sia stata Lola, ma lui vorrà andare avanti con le indagini e le dirà che la ragazza avrebbe utilizzato un coltello preso in cucina e non un prezioso tagliacarte visto che rubarlo per lei sarebbe stato rischioso. Il sergente, pian piano, inizierà a sospettare che l’assassino sia un membro della famiglia. Nel frattempo, Petra frugherà tra i cassetti di Simona e scoprirà la scatola del farmaco usato per farla guarire. Poco dopo, Alonso e Cruz diranno a Manuel che non deve più volare visto che il suo è un hobby pericoloso e costoso.

Inoltre, gli faranno presente che non potrà partecipare alle esposizioni e alle gare di aerei visto che Funes gli sta addosso. Catalina, intanto, si metterà nuovamente in contatto con Tadeo, il fornitore di foraggio, e per prendere tempo con i pagamenti, gli dirà che può prendere in pegno un oggetto di valore. L’uomo, allora, sceglierà la scacchiera che la defunta marchesa aveva regalato a lei e Tomas e così a malincuore, Catalina se ne separerà. Più tardi, Simona riceverà un cestino di dolci dalla cuoca misteriosa e chiederà a Lope di scrivere una lettera a suo figlio per fargli gli auguri per la gravidanza della nuora.

Intanto, le cameriere spettegoleranno su Pia e così Teresa accorrerà in sua difesa. La ragazza, poi, sarà declassata a semplice cameriera per evitare che debba occuparsi di Leonor. Più tardi, Jana si convincerà che Curro sia, in realtà, suo fratello Marcos e che Eugenia abbia soltanto finto di essere sua madre. Inoltre, scoprirà che la fede di Tomas non è più dove l’aveva nascosta.


ARGOMENTI: La Promessa