La Promessa, trame dal 29 gennaio al 2 febbraio: Manuel e Jimena si scontrano

Pubblicato il 28 Gennaio 2024 alle 13:30

Il rapporto tra Manuel e Jimena sarà sempre più teso ed i due finiranno per scontrarsi.

La Promessa, trame dal 29 gennaio al 2 febbraio: Manuel e Jimena si scontrano

Il rapporto tra Manuel e Jimena sarà sempre più teso e complicato. I due, nel corso delle puntate La Promessa dal 29 gennaio al 2 febbraio, arriveranno ad un’acceso scontro. Nel frattempo, Maria sarà triste perché convinta che Salvador non la ami più e per questo non vuole sposarla. Pia, invece, non avendo prove su chi la sta avvelenando, prenderà una decisione sul da farsi.

Anticipazioni La Promessa dal 29 gennaio al 2 febbraio: Manuel si scontra con Jimena

Maria si è fatta coraggio ed ha parlato a Salvador del loro matrimonio, ma riceverà una risposta che non le farà per nulla piacere. Il giovane, infatti, le dirà che per il momento non ha intenzione di pensare alle nozze, in quanto è traumatizzato da quello che ha vissuto al fronte. La giovane, però, avrà il sospetto che lui abbia preso tempo soltanto perché non ha il coraggio di dirle che non la ama più. Subito dopo si confiderà con Martina, la quale le consiglierà di organizzare una festa a sorpresa per il suo fidanzato.

Nel frattempo, Jimena prenderà in mano le redini della casa e finirà per provocare grande irritazione nella servitù e non solo. Il suo modo di fare, infatti, metterà ancora più in crisi il suo rapporto con Manuel, il quale, secondo le anticipazioni La Promessa, arriverà allo scontro con la consorte nel momento in cui ordinerà a Jana di pulire il camino e lui si opporrà fermamente impedendole di farlo.

La Promessa, Pia decide di non sporgere denuncia per il suo avvelenamento

Romulo sta aiutando Simona e Candela a diventare un po’ più istruite assecondando il loro desiderio di crescere dal punto di vista culturale. Il maggiordomo, però, finirà per rendersi conto di quanto sia difficile dare alle due cuoche lezioni di matematica. L’uomo, ne parlerà con Mauro e scoprirà che a lui non va di certo meglio. Il valletto de La Promessa, infatti, è stato il primo a proporsi come loro insegnante, ma sarà davvero in difficoltà e così insieme a Romulo valuterà di prendere qualcuno per aiutare le due donne.

Nel frattempo, Gregorio parlerà con il medico che ha visitato Pia ed informerà la consorte del fatto che il dottore non è in grado di formulare una diagnosi certa per il suo malessere. Il luminare, infatti, nonostante sospetti che si tratti di avvelenamento, non può affermarlo con certezza. A quel punto, Pia, non avendo prove circa chi possa aver tentato di ucciderla, deciderà di non sporgere denuncia.


ARGOMENTI: La Promessa