La Promessa, anticipazioni 17-21 luglio 2023: Curro si confida con Jana

Pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 11:49

I due verranno incaricati di cercare una preziosa edizione del Don Chisciotte ed il giovane si lascerà finalmente andare a qualche confidenza.

La Promessa, anticipazioni 17-21 luglio 2023: Curro si confida con Jana

Curro cambierà completamente atteggiamento nei confronti di Jana. Il giovane, nel corso degli episodi La Promessa in onda dal 17 al 21 luglio 2023, inizierà ad aprirsi e le confiderà come è stata la sua infanzia. Nel frattempo, Leonor sognerà di scappare con Mauro e di sposarsi con lui per poter vivere il loro amore, mentre i domestici saranno intenti a non far scoprire a nessuno che Lope lavora in cucina.

La Promessa, puntate dal 17 al 21 luglio 2023: Curro parla a Jana della sua infanzia difficile

Mauro e Leonor parleranno della possibilità di fuggire e sposarsi per poter vivere il loro amore alla luce del sole. Nel frattempo, Lope deciderà di andare via e quando saluterà Simona, le chiederà di mettere una buona parola per Salvador con Romulo. Intanto, Alonso si confiderà con il maggiordomo circa i problemi economici de La Promessa e gli parlerà della possibilità di avere un prestito con il Barone come garante. Poco dopo, Cruz convincerà Curro a cercare una prima edizione del Don Chisciotte appartenente alla famiglia e che sembra essere scomparsa e darà a Jana il compito di aiutarla.

I due si metteranno subito all’opera e mentre saranno intenti a cercare il libro, Curro si aprirà e racconterà a Jana di avere avuto un’infanzia difficile con la madre sempre in sanatoria ed il padre completamente assente. Poco dopo Leonor e Manuel parleranno del fidanzamento di quest’ultimo con Jimena e dell’amore vero, mentre Mauro discuterà con Teresa per via di Leonor. Intanto, tutti cercheranno di far cambiare idea a Lope e Simona proporrà di farlo lavorare in cucina con lei, ma Romulo non sarà d’accordo, in quanto Cruz non lo permetterebbe.

Più tardi, Alonso e Cruz discuteranno perché lui ha accettato che il barone gli faccia da garante con la banca. La donna poi affronterà il padre, il quale minaccerà di diseredarla. Leonor, intanto, sarà convinta di voler fuggire con Mauro, ma lui tenterà di dissuaderla, mentre Romulo sarà sul punto di rivelare ad Alonso la loro storia. Tuttavia, ci ripenserà e proporrà al marchese di organizzare una cena con i De Belmonte per parlare di affari e far sì che Juan Luis e Leonor si conoscano.

Anticipazioni La Promessa: Manuel confessa a Jana che non smette di pensarla

Romulo e Pia convinceranno i marchesi ad assumere un aiutante di cucina che lavorerà gratis per imparare da Simona, ma non diranno che si tratta di Lope. Nel frattempo, Padre Camilo, in viaggio per Leon, arriverà a La Promessa e chiederà un po’ d’acqua. L’uomo verrà sfamato ed ospitato per la notte in una stanza della servitù. Il prete, poi, chiederà a Petra di non dire a nessuno della presenza di Lope nelle cucine. Poco dopo, i marchesi annunceranno una cena con i duchi de Los Infantes ed i duchi de Belmonte, il cui figlio Juan Luis sembrerà piacere a Leonor.

Mauro verrà a sapere di questo interesse e dovrà sforzarsi di superare la sua gelosia. Intanto, Cruz incoraggerà Jimena ad avvicinarsi a Manuel, ma lui la respingerà e confiderà a Jana che non riesce a smettere di pensarla. La giovane, con il cuore a pezzi, lo spingerà a togliersi dalla testa l’idea di loro due insieme. Poco dopo, alla tenuta arriverà Salvador, il quale verrà assunto come cameriere al posto di Lope.

Jana e Curro, invece, continueranno a cercare la copia del Don Chisciotte con l’aiuto di un nuovo indizio che Pia ha dato loro e proprio nel momento in cui il giovane sembrerà aver perso le speranze, la domestica troverà il libro. Curro entusiasta non vedrà l’ora di dirlo a Cruz convinto che questa volta lei si congratulerà con lui. Nel frattempo, Petra cercherà un modo per far sì che padre Camilo resti a La Promessa.

La Promessa: Manuel bacia Jana, il Barone si interessa a Teresa

Teresa non riuscirà a superare la nostalgia per il corteggiamento con Mauro ed ogni volta che ripenserà a quei momenti scoppierà in lacrime. Il Barone la troverà in uno di quei brutti momenti e la tratterà con molta delicatezza. Pia, non appena verrà a sapere dell’accaduto dalla giovane, inizierà a preoccuparsi. Nel frattempo, Mauro vedrà Leonor e Juan e capirà che il loro è un amore impossibile.

Poco dopo, Manuel bacerà Jana e le dichiarerà il suo amore, ma Maria li interromperà non permettendo alla ragazza di rispondere. I due, in seguito, si incontreranno in una sala e Jana gli dirà nuovamente che per via del suo rango è meglio troncare la cosa sul nascere. Alonso, intanto, riferirà a Cruz che per interessi diversi, l’affare con de Belmonte è saltato, mentre Mauro avrà una discussione con Romulo per via della relazione con Leonor.

Più tardi, padre Camilo dirà a Lope di stare tranquillo, in quanto, nessuno saprà che lavora in cucina, ma poi, quando parlerà con Petra, le dirà di non rendersi complice di quella bugia. Infine, Romulo, Pia, Lope e Simona, preoccupati per il fatto che Catalina ha visto il giovane in veste da cuoco, si chiederanno come fare per rivelare la verità ai marchesi.


ARGOMENTI: La Promessa