L’Eredità, vincita da record per Daniele: campione colto da capogiro

Pubblicato il 14 Gennaio 2024 alle 20:32

Arriva la seconda vincita per il campione Daniele, ma questa volta si tratta di un incredibile en-plein che lo ha portato ad avere un giramento di testa

L’Eredità, vincita da record per Daniele: campione colto da capogiro

Festa da record a L’Eredità. A quasi due settimane dall’inizio di questa nuova avventura con Marco Liorni, è arrivata quella che è da considerare la vincita più elevata della stagione. Per l’esattezza si tratta di una vincita da en-plein, riservata interamente al campione del momento: Daniele. Tutto è avvenuto nella puntata di domenica 14 gennaio 2024 quando il medico di Foligno ha raggiunto la Ghigliottina per la sesta volta, dopo aver battuto la psicologa Sara al nuovo gioco dei “100 secondi”. Scopriamo subito che cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi da record.

L’Eredità, Marco Liorni a Daniele: «Ormai siamo quasi parenti»

Questa volta Daniele ha incontrato sul suo cammino dei nuovi sfidanti, pronti a strappargli il titolo di campione. Oltre a Sara e al giovane Matteo, da Marco Liorni vi erano anche Serena, Luca da Trapani, Domenico ed Eleonora da Grottammare. I principali giochi hanno spinto gli stessi tre concorrenti del Triello di ieri ad arrivare ad ottenere nuovamente la conferma nel programma di mamma Rai. Sara, Matteo e Daniele non si sono fatti superare dagli altri rivali, ritrovandosi ancora una volta al Triello.

Per Daniele si è trattata della decima puntata, divenendo ormai «di casa»: «Ormai siamo quasi parenti», ha detto il conduttore riferendosi al medico di Foligno. Dopo aver terminato le sette domande, Sara e Daniele si sono dati battaglia al gioco dei “100 secondi”, terminato con il trionfo di quest’ultimo.

La cifra da record vinta a L’Eredità il 14 gennaio 2024

190 mila euro. Questa è la cifra che Daniele è riuscito a racimolare in questa puntata de L’Eredità. Alla Ghigliottina, il concorrente è parso piuttosto sereno e concentrato. Questa esorbitante cifra non è stata ridotta nemmeno una volta, per cui il campione ha avuto una ghiotta occasione davanti a sé: conseguire l’en-plein portandosi a casa una cifra da capogiro. “Insieme – Ritorno – Potere – Sacco – Pieno”, queste erano le parole da collegare a quella vincente. Il campione ha aspettato che terminassero tutti i sessanta secondi di tempo prima di scrivere sulla cartelletta la parola “VUOTO”.

A convincerlo sarebbero stati: “L’insieme vuoto”, ossia un insieme che non contiene elementi; “Il vuoto di potere”, quando una carica è al momento vacante; e il gioco del “Sacco Vuoto”, che lui stesso faceva da bambino. Un’osservazione davvero azzeccata la sua, visto che vi erano anche “Posto vuoto” e “Vuoto di ritorno” a confermare che la parola vincente, dal valore di 190 mila euro, era esattamente «VUOTO».

Standing Ovation per Daniele: campione colpito da giramento di testa

La gioia si è subito manifestata sul volto di Daniele che con questa seconda vittoria ha raccolto un montepremi da vertigine (Qui per scoprire quanto ha totalizzato il campione). Subito dopo è partita la standing ovation, con il pubblico in piedi ad acclamare il campione, mentre lui e Marco Liorni si sono stretti in un forte abbraccio. Le Professoresse hanno raggiunto i due per il tradizionale brindisi, quando un giramento di testa ha colto alla sprovvista il dottore: «Oddio, mi gira la testa».


ARGOMENTI: L’eredità