L’Eredità, ’sorpresa’ amara per la campionessa Elisa: torna Samira Lui e Insinna omaggia Sciannameo

Pubblicato il 14 Novembre 2022 alle 21:08

Samira torna a L’Eredità e Flavio Insinna commemora il co-autore della sigla de ’La Ghigliottina’.

L’Eredità, ’sorpresa’ amara per la campionessa Elisa: torna Samira Lui e Insinna omaggia Sciannameo

Dopo la speciale puntata dedicata alla beneficenza, L’Eredità è ritornata in onda con la formula classica ed ha ritrovato in studio Marco Bombi e Sabrina Armonioso. A sfidarli sono stati altri cinque concorrenti provenienti da ogni parte dell’Italia. Questa volta erano presenti entrambi i professori, Andrea e Samira. Il rientro di quest’ultima è stato accolto con molto entusiasmo dal pubblico presente in studio, in modo particolare dal conduttore Insinna. Non sono mancati i siparietti, le risate, la cultura, una commovente commemorazione e il colpo di scena sul finale, che ha riservato un’amara ’sorpresa’ alla concorrente!

L’Eredità puntata 14 novembre 2022, Insinna stuzzica Andrea: ’Il mondo entrava in questo disastro’

Una volta presentati i concorrenti, i giochi de L’Eredità sono partiti speditamente fino al momento delle Quattro Date. In tale circostanza hanno fatto la loro apparizione Samira Lui e Andrea Cerelli. ‘La famiglia si ricompone’, queste le parole pronunciate da Flavio Insinna nel rivedere nuovamente in studio la professoressa.

Tra le date, vi era anche il 1991. Cerelli ha colto l’occasione per far presente che mancava un anno dalla sua nascita, suscitando la risposta ironica del conduttore: ‘Il mondo entrava in questo disastro’. Una volta terminato il gioco dei Paroloni, è arrivata l’eliminazione dell’ormai ex campionessa Sabrina.

Marco Bombi non ce la fa, Elisa nuova campionessa

Al Triello sono riusciti ad arrivarci Elisa, Mauro e il campione Marco Bombi. Tutti loro si sono ritrovati ad essere interrogati sul cinema, sulla curiosità, sui piatti regionali, sul galateo, sulla storia, sugli animali e sulla scienza. Alla Stoccata si sono presentati entrambe le new entry ma, alla fine, tra Mauro ed Elisa l’ha spuntata la giovane bi-laureata, la quale si è presentata alla Ghigliottina con un bottino totale di 180 mila euro. Sarà riuscita a mettere a segno il colpaccio?

Flavio Insinna commemora Fabrizio Sciannameo, co-autore della sigla ’La Ghigliottina’

Durante il gioco finale, Flavio Insinna ci ha tenuto a commemorare Fabrizio Sciannameo, l’autore della sigla ‘La Ghigliottina’ (insieme a Tommaso Casigliani). ‘Sarà sempre con noi’ ha detto il conduttore in merito alla scomparsa di Fabrizio, avvenuta pochi giorni fa.

Tornando al gioco, la giovane campionessa Elisa è riuscita a non ridurre eccessivamente la cifra di partenza, scendendo a 90 mila euro. La ragazza ha spremuto le meningi per cercare di scovare un collegamento tra ‘Risultato – Menù – Finale – Amara – Annuncio’ e alla fine ha propeso per ‘Delusione’. Purtroppo, per la ragazza, la parola vincente era ‘Sorpresa’.


ARGOMENTI: L’eredità