L’Eredità, ’profumo’ di vittoria per Barbara: la reazione davanti al montepremi

Pubblicato il 3 Gennaio 2023 alle 20:26

Lacrime di emozione per la campionessa Barbara che torna alla Ghigliottina e mette mano su un ricco montepremi

L’Eredità, ’profumo’ di vittoria per Barbara: la reazione davanti al montepremi

Ci sono voluti tre giorni per vedere la prima vincita di questo 2023 de L’Eredità! Invitata a dimenticare la precedente Ghigliottina, Barbara ha portato avanti il suo percorso e questa volta la campionessa del momento si è ritrovata a sfidare Giacomo da Firenze, Lavinia da Roma, Riccardo da Cortona (Arezzo) Giorgio da Città di Castello, Stefania e Alessandro. Era da parecchio tempo che i professori e Flavio Insinna non brindavano. Dopo quattro Ghigliottine, ecco che Barbara è riuscita a trovare la parola giusta che l’ha portata a mettere mano su un montepremi davvero consistente.

L’Eredità, Flavio Insinna impressionato: ’neanche le sorelle Williams’

Il ‘Profumo’ di vittoria era nell’aria già ad inizio puntata. Dopo la prima sessione di giochi, Samira e Andrea sono scesi in campo con il loro consueto balletto. ‘Sembra un film americano tra inquadrature dall’alto e la neve’ ha esclamato un’entusiasta Flavio Insinna osservando la sigla ballata dai due professori.

Senza perdere altro tempo, Andrea Cerelli ha snocciolato le quattro date, dando il via ai giochi. Durante il Parolone, Insinna è rimasto colpito dalla performance di Barbara, capace di andare subito a segno. ‘Hanno una percentuale in due che neanche le sorelle Williams. Stasera è il turno di Barbara’ ha fatto notare Insinna, ancora del tutto ignaro di quanto sarebbe accaduto a fine puntata.

Eliminata la campionessa Stefania a L’eredità

Purtroppo l’altra campionessa Stefania non ce l’ha fatta a raggiungere il Triello ed ha ceduto il posto alla new entry Riccardo. Nell’uscire di scena, la donna ha svelato un dettaglio particolare sui suoi figli che, a quanto pare, non volevano che lei prendesse parte al game show. Il conduttore si è scusato con i figli dell’ex campionessa, dicendo che è stato molto contento di averla conosciuto.

Al Triello, Riccardo, Barbara e Giacomo sono stati interrogati su: letteratura, sport, animali, musica, piaceri della tavola, sull’atlante e moda e mode. Alla Stoccata finale si sono scontrati Barbara e Riccardo, ma a vincere questa battaglia è stata la donna!

Parola vincente e montepremi de L’Eredità 3 gennaio 2023

Per la quarta volta, Barbara ha preso posto al tavolo della Ghigliottina e lo ha fatto con lo scopo di preservare il montepremi di 180 mila euro. Come sempre, la concorrente è riuscita a non ‘sbriciolare’ eccessivamente questa cifra, portandola a 90 mila euro in gettoni d’oro. I cinque indizi erano ‘Successo – Scandalo – Scegliere – Pulito – Primavera’. Dopo un’attenta riflessione, la concorrente ha deciso di propendere per ‘PROFUMO’, pur dicendosi poco convinta.

Flavio Insinna ha ascoltato le spiegazioni di Barbara, cercando anche di farle credere che avesse sbagliato. Alla fine il conduttore si è deciso a rivelare la busta con la definizione da 90 mila euro: PROFUMO! Ed è subito ‘profumo’ di vittoria a L’Eredità, con la campionessa in lacrime dalla gioia. Insinna le ha offerto il suo fazzolettino in prestito mentre i prof Andrea e Samira hanno alzato i calici in alto in onore della concorrente. Riuscirà a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità