L’Eredità in prima serata dopo il boom di Marco Liorni: speciali e date

Pubblicato il 29 Febbraio 2024 alle 18:30

Marco Liorni conduce due speciali de L’Eredità in prima serata dopo il grande successo che il game sta ottenendo nella fascia preserale di Rai1: le anticipazioni

L’Eredità in prima serata dopo il boom di Marco Liorni: speciali e date

In arrivo una promozione per Marco Liorni in prima serata con L’Eredità. Il celebre quiz che conduce, leader del preserale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, approderà nel prime time con due puntate speciali dedicate al Festival di Sanremo e ai festeggiamenti in occasione dei 70 anni della televisione. Durante questi eventi straordinari, i super campioni de L’Eredità e diversi ospiti si uniranno per offrire al pubblico una serata all’insegna della storia e del divertimento legati al Festival di Sanremo e alla storia della televisione. Saranno proposte curiosità, aneddoti e momenti indimenticabili. Non è la prima volta che accade una cosa del genere: lo scorso anno Flavio Insinna aveva condotto uno speciale sul Festival di Sanremo e un altro su ’Viva la Rai’ con l’obiettivo di ripercorrere la lunga storia del servizio pubblico, tramite i suoi protagonisti e le tappe più significative.

Marco Liorni in prima serata con due speciali de L’Eredità: le date

Come anticipato da TVperTutti.it, L’Eredità sbarca in prima serata anche quest’anno con due puntate decisamente importanti e significative dopo la messa in onda di Affari Tuoi di Amadeus. La prima serata è fissata per sabato 16 marzo 2024: Liorni conduce L’Eredità - Serata Sanremo a distanza di più di un mese dalla conclusione della 74esima edizione. In studio vi saranno campioni delle passate edizioni, i più bravi delle seguitissime Ghigliottine, che si sfideranno in questo evento che avrà come fil rouge la più importante manifestazione musicale italiana.

Sette giorni dopo, ossia sabato 23 marzo 2024, andrà in onda su Rai1 L’Eredità - Viva la Rai, un evento che vedrà come protagonisti personaggi famosi. In entrambi gli speciali l’eventuale vincita sarà interamente devoluta in beneficenza. Non mancheranno sorprese e colpi di scena che andranno a unirsi agli ingredienti che contribuiscono ogni giorno a rendere L’Eredità un appuntamento fisso e imperdibile per milioni di italiani. Speriamo che sia una serata degna per celebrare la tv pubblica dopo la noiosissima La TV Fa 70 di Massimo Giletti: il conduttore è stato bocciato. Ci si aspettava molto di più e, invece, si è rivelato un qualcosa più vicino ad un talk che a una vera e propria festa.

Marco Liorni contro Maria De Filippi: gli speciali de L’Eredità spacciati

Mentre su Rai1 Marco Liorni condurrà gli speciali de L’Eredità, su Canale 5 Maria De Filippi sarà al timone dell’ultima puntata di C’è Posta Per Te (media provvisoria 4.585.000, 30.4% di share) sabato 16 marzo. La settimana successiva, invece, la conduttrice debutta con la prima puntata del Serale di Amici. Liorni non avrà ’vita facile’ contro la Sanguinaria ma, molto probabilmente, L’Eredità riuscirà a perdere con una certa dignità.


ARGOMENTI: L’eredità