L’Eredità, Pierpaolo vince una bella somma e si commuove

Pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 20:40

Grossa vincita da Marco Liorni che a poche ore dallo speciale de L’Eredità festeggia con Pierpaolo

L’Eredità, Pierpaolo vince una bella somma e si commuove

Dopo 9 giornate dall’ultima vittoria, L’Eredità ha proclamato il suo nuovo campione con portafogli. Nella puntata del 23 marzo 2024, Pierpaolo è riuscito a conquistare l’ambito titolo, tenendo testa ad una concorrenza agguerrita e preparatissima. Reduce da una sfortunata Ghigliottina, il concorrente ha pensato bene di riscattarsi e lo ha fatto nel modo migliore, ossia vincendo. Il montepremi che l’uomo ha messo in tasca si è rivelato a dir poco vertiginoso.

L’eredità, puntata 23 marzo 2024: Pierpaolo campione bis

Archiviato il percorso del giovane Ferdinando, adesso il game show condotto da Marco Liorni ha come principale protagonista Pierpaolo. E dopo aver salutato il pubblico della trasmissione, il conduttore ha presentato al volo tutti i concorrenti. A sfidare Pierpaolo, reduce da una sfortunata Ghigliottina, sono stati Lucia da Gravina, Stefania da Bologna, il 19enne Matteo, Cristofer, Manuela e Laura da Pompei.

Tra cultura e divertimento, la puntata è volata via in un batter d’occhio, senza dimenticare l’ingresso delle due nuove professoresse di questa edizione. E tra una sfida e un’altra è arrivato il momento del Parolone, che permette di accedere al Triello. A passare il turno sono stati Pierpaolo, Cristofer e Laura. Questo trio si è ritrovato a dover rispondere a delle domande riguardanti il cinema, la curiosità, i dialetti, l’educazione internazionale, la letteratura, scienza e storia.

Al gioco dei 100 passi sono acceduti solamente i due uomini, mentre Laura tornerà nella prossima puntata. Con 190 mila euro di montepremi, Pierpaolo si è aggiudicato la sua seconda Ghigliottia ed ha cercato di impegnarsi a fondo per riscattarsi dalla disfatta del giorno precedente.

L’annuncio di Marco Liorni e quanto ha vinto Pierpaolo

Prima che la Ghigliottina avesse inizio, Marco Liorni si è preso un momento per fare un annuncio al pubblico di mamma Rai. Subito dopo Affari Tuoi, il conduttore sarà in onda con lo Speciale L’Eredità, dedicato ai 70 anni della Rai. Tornando al gioco, da 190 mila euro il montepremi è stato dimezzato un paio di volte. «Pizza – Rosso – Crudo – Romanzo – Investire», queste le cinque terminologie da collegare alla parola vincente dal valore di 47.500 euro in gettoni d’oro.

Cifra che è finita nelle tasche del campione, perché è riuscito a trovare la parola «MATTONE», che ben combaciava. La Pizza al mattone, Rosso mattone, mattone Crudo, «questo Romanzo è un mattone”» Investire nel mattone. «Nel tuo negozio di salumeria bisogna che iniziate a vendere il mattone», con questa frase, Liorni ha confermato la parola vincente. Il campione era visibilmente commosso e, durante il brindisi, ha mandato i saluti alla sua amata Paola.


ARGOMENTI: L’eredità