L’Eredità, pazzesca vincita con Ferdinando da Caserta: eliminato David Maria

Pubblicato il 15 Marzo 2024 alle 20:41

Arriva un nuovo campione, il giovane 20enne casertano, che intasca una cifra da capogiro mentre David Maria esce di scena

L’Eredità, pazzesca vincita con Ferdinando da Caserta: eliminato David Maria

Grande festa alla corte di Marco Liorni, che questa volta ha visto trionfare un giovane ragazzo. La puntata de L’Eredità del 15 marzo 2024 è stata anche caratterizzata dall’uscita di scena di uno dei concorrenti centrali del game show: David Maria.

L’Eredità, puntata 15 marzo 2024: Ferdinando nuovo campione, David Maria eliminato

Francesco, reduce da una sfortunata Ghigliottina, ha ritentato la sorte e questa volta si è dato battaglia con Beatrice da Grosotto, David Maria, Roberta di Bergamo, Matteo da Riccione, Amelia e, infine, Ferdinando da Caserta. Proprio quest’ultimo è riuscito a spuntarla su tutti gli altri. Nel corso della suddetta puntata, si è registrata l’uscita di scena di David Maria.

Dopo quattro Ghigliottine consecutive, mai vinte, per l’ormai ex campione è arrivato il fatidico momento di lasciare il palco. Al confronto a tempo contro Francesco, il concorrente trevigiano non è riuscito a trovare la definizione di “Ciò che è un calzino messo a rovescio” (rivoltato). Ad ogni modo, David Maria è stato applaudito dal pubblico presente in sala, oltre a ricevere gli elogi da Marco Liorni. Il conduttore non ha escluso un futuro ritorno del concorrente che, durante il suo percorso a L’Eredità, non è riuscito a vincere niente.

Una volta congedato David Maria, i giochi sono andati avanti con il Triello, i 100 passi e, per finire, la tanto attesa Ghigliottina. Liorni ha annunciato che sabato 16 marzo, nel Prime Time di Rai 1, si terrà una puntata speciale di questa storica trasmissione. Si giocherà con dei personaggi famosi che, per una sera, vestiranno i panni da concorrente.

Il tema centrale sarà il Festival di Sanremo, quindi non mancheranno domande e canzoni sulla nota kermesse canora. Liorni ha anche anticipato che tra gli ospiti celebri ci saranno Massimo Ranieri e Loretta Goggi.

Quanto hanno vinto stasera a L’Eredità? Maxi cifra per Ferdinando

Tornando alla gara, partendo da 180 mila euro, il nuovo campione casertano ha chiamato a raccolta tutta la sua concentrazione per cercare di non dimezzare troppe volte il montepremi di partenza. E ci è riuscito! Dopo una sola riduzione, Ferdinando si è ritrovato davanti alla ghiotta possibilità di mettere in tasca 90 mila euro. Queste le cinque parole da collegare a quella vincente: “Nero – Basta – Divisa – Prezzo – Oscura”.

Il giovane campione non ha atteso il gong ed ha subito trascritto la sua intuizione sulla cartelletta: Metà. «Nero a metà», celebre album di Pino Daniele, “Sono tanto felice che la metà basta”, «divisa a metà», «a metà prezzo» e, infine, “La metà oscura”, romanzo di Stephen King. Marco Liorni ha lasciato passare un po’ di tempo prima di confermare la parola vincente: META’. La gioia si è subito posata sul volto dell’incredulo campione, che ha incasso 90 mila euro in gettoni d’oro. Riuscirà a bissare questo successo?


ARGOMENTI: L’eredità