L’Eredità, non è ’stagione’ per il nuovo campione: ’Mezza cartuccia’

Pubblicato il 22 Gennaio 2022 alle 21:18

Un errore tecnico si è verificato durante il confronto a tempo tra Marika e Massimiliano: alla Ghigliottina si apprende che la fidanzata del campione deve fare i provini per L’Eredità

L’Eredità, non è ’stagione’ per il nuovo campione: ’Mezza cartuccia’

Altro giro, altre emozioni. L’Eredità non si ferma e la giornata di sabato 22 gennaio ha portato al tavolo della Ghigliottina un nuovo campione. Dopo tre serate consecutive senza vittorie, ecco che per Angelo è giunto il momento di lasciare spazio agli altri concorrenti. Nel corso della puntata ne sono accadute delle belle. Flavio Insinna ha colto l’opportunità di ricordare l’intramontabile Fabrizio Frizzi oltre a congedare dalla trasmissione Alice. C’è stato anche un errore tecnico durante il confronto a tempo.

L’Eredità, Flavio Insinna applaude Fabrizio Frizzi: l’errore tecnico al confronto

Durante il gioco sulle date, è apparsa una domanda riguardante la trasmissione ’Europa Europa’, condotta da Elisabetta Gardini e Fabrizio Frizzi nel 1988. Flavio Insinna ha interrotto la professoressa Samira che aveva incominciato a spiegare la risposta.

"Scusami Samira, ma l’applauso qua continua e continua per il nostro Fabrizio" (Flavio)

Durante il confronto tra Massimiliano e Marika si è verificato un errore che però hanno notato solamente gli spettatori più attenti. Ad avere la meglio è stato Massimiliano ma sullo schermo, in sovrimpressione, gli è stato azzerato il montepremi! Al contrario, Marika, che aveva perso, si è ritrovata con 30 mila euro conteggiati. Tale errore tecnico non è stato nemmeno notato dal conduttore che ha proseguito a salutare Marika e a lanciare la pubblicità.

Triello tutto al maschile: si interrompe il filone di Angelo

Ai Paroloni, i concorrenti hanno lottato per conquistare uno dei tre posti al Triello. A farcela sono stati Massimiliano e Riccardo mentre Angelo e Alice se la sono dovuta vedere al confronto a tempo. Alla fine anche Angelo è riuscito a spuntarla. Al Triello le domande riguardavano lo sport, la musica, la geografia, l’arte, la curiosità, i dialetti e la fantasia. Le ultime due domande/ostacoli riguardavano i programmi tv e le cortesie su strada.

L’ingegnere Riccardo è riuscito a diventare il nuovo campione de L’Eredità e a strappare il posto ad Angelo, ormai diventato una presenza fissa alla Ghigliottina. 90 mila euro, con questa cifra Riccardo si è messo in gioco per poi scendere a 11.250 euro in seguito ai dimezzamenti. ’Ultima, Salve, Cambiare, Mezza, Inchiostro’ queste erano le cinque definizioni da accostare alla parola vincente.

L’Eredità, la parola vincente della Ghigliottina

Il campione ha raccontato a Flavio Insinna che lui e la sua fidanzata Serena si sfidano ogni sera e che a breve la ragazza si sottoporrà ai provini per partecipare a L’Eredità. Tornando al gioco, Riccardo si è lasciato convincere dalla parola ’Stagione’ ma, purtroppo per lui, quella giusta era ’Cartuccia’. ’Mezza cartuccia, L’Ultima cartuccia, la cartuccia di Inchiostro, Cambiare cartuccia e la cartuccia a Salve’. E nemmeno questa volta i professori Samira e Andrea sono riusciti a brindare!


ARGOMENTI: L’eredità