L’Eredità, il professore Tiziano vince: Marco Liorni incuriosito
Il conduttore incuriosito dal segreto di Tiziano per vincere la Ghigliottina: ecco il montepremi conquistato
L’Eredità brinda con una nuova e promettente stella: il professore Tiziano. Sin da subito questo concorrente si è messo in luce per la sua simpatia e preparazione culturale. Il suo punto forte sembra essere proprio la Ghigliottina, in quanto a casa è solito indovinarle di frequente. E così è stato. Persino Marco Liorni era incuriosito dal modus operandi del concorrente, scoprendo il suo segreto. Ma quanto ha vinto Tiziano?
L’Eredità puntata 15 maggio 2024: Francesca salva, eliminata Silvia
A sfidarsi, in questa puntata del 15 maggio, sono stati Silvia, reduce da una sfortunata Ghigliottina, Matteo di La Spezia, Tiziano, Giuliamaria da San Benedetto dei Marsi, Vincenzo di Palermo, Francesca, che ha ragguagliato le 16 presenze, Irene di Bolzano. Tutti loro hanno saputo animare i vari giochi. Al termine del Parolone Silvia e Francesca si sono affrontate per contendersi l’ultimo posto disponibile del Triello.
Ancora una volta la fortuna ha aiutato la giovane concorrente, mentre Silvia si è dovuta congedare tra gli applausi del pubblico e gli elogi di Marco Liorni. Al Triello, oltre a Francesca vi erano anche Tiziano, professore di Lettere, Storia e Latino presso un liceo di Cantù, e la new entry Vincenzo, addetto alla tutela di personalità, di sicurezza in eventi e proprietario di un’agenzia investigativa.
Le materie di questa puntata riguardavano: a spasso nel tempo, flora e fauna, curiosità, dialetti, film da oscar, sport, web e social. I 100 secondi hanno visto Francesca e Tiziano darsi battaglia. A spuntarla è stato il preparatissimo professore di Cantù, abbastanza ferrato in tutte le domande.
Il segreto di Tiziano per vincere la Ghigliottina
Marco Liorni non ha nascosto di essere incuriosito dal modus operandi di Tiziano, famoso, a casa, per indovinare abbastanza spesso la Ghigliottina. «Hai una tua tecnica oppure vai a intuito?» ha chiesto il conduttore, cercando di scoprire come si muove questo nuovo campione. A quanto pare, il segreto di Tiziano è la “folgorazione”.
«Credo molto nella folgorazione. Credo che già dalle prime parole si capisca buona parte del ragionamento che andrò a fare. Più passa il tempo, più c’è il rischio che questa illuminazione si disperda» questo è il segreto del concorrente.
Ecco quanto hanno vinto stasera a L’Eredità Tiziano
Partendo da 150 mila euro, Tiziano ha dimezzato diverse volte riducendo il montepremi a 20 mila euro. Le parole sul tabellone erano «Tutto – Niente – Mondo – Disposizione – Scompare». Il professore ha scritto: Resto. Tutto il resto, il resto di niente (libro di Striano), il resto del mondo, resto a disposizione e tutto il resto scompare. Con un bel brindisi, Tiziano ha festeggiato questa sua prima vincita. Ne seguiranno delle altre? LEGGI ANCHE: L’Eredità, Donatella vince con ’l’anima’: il montepremi e la reazione
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
Potrebbero interessarti