L’eredità, Giuseppe scaccia il fantasma di Daniele e fa il botto con «musica»

Pubblicato il 2 Febbraio 2024 alle 20:25

Giuseppe dalla Puglia conquista L’Eredità: ecco quanto ha intascato il campione

L’eredità, Giuseppe scaccia il fantasma di Daniele e fa il botto con «musica»

Era dai tempi di Daniele Alesini, l’indimenticabile medico di Foligno, che non si celebrava una vittoria a L’eredità. Ad interrompere il lungo filone negativo ci ha pensato Giuseppe, il quale è diventato ufficialmente il secondo campione con portafogli dell’edizione 2024 di questa trasmissione. Dopo averci provato a lungo, collezionando tre sfortunate Ghigliottine, ecco che finalmente il concorrente è riuscito a spuntarla grazie ad una parola che cade a pendant con il periodo di febbraio. Tuttavia, prima di arrivare a brindare con le Professoresse, Giuseppe si è ritrovato ad affrontare degli avversari scaltri e preparati.

L’Eredità 2024, Giuseppe ancora alla Ghigliottina

In apertura Marco Liorni ci ha tenuto a far presente che a breve inizierà il Festival di Sanremo e che anche da loro, in studio, se ne respira il clima. Dopodiché il conduttore ha provveduto a presentare i concorrenti: Franco, Giulia, Mattia, Valeria da Rimini, Laura e Paolo (oltre a Giuseppe). Tra tutti, solo in tre si sono riconfermati arrivando al gioco del Triello: Giuseppe, Paolo e Giulia. E dopo aver fatto fuori anche Paolo ai “100 secondi”, il campione pugliese si è aggiudicato il pass per la Ghigliottina.

Quanto ha vinto il campione Giuseppe a L’Eredità questa sera 2 febbraio 2024

Rispetto alle altre serate, Giuseppe è riuscito a non dimezzare eccessivamente il montepremi di partenza. Da 170 mila è sceso a 85 mila euro. Le parole sul tabellone erano le seguenti: “Mettere – Carta – Parole – Camera – Amante”. Dall’osservazione di Marco Liorni, il campione stava per scrivere ma poi si è ritratto. Giuseppe infatti, ha ammesso di essersi ritagliato del tempo in più per riflettere con attenzione ma alla fine si è lasciato persuadere dalla parola “MUSICA”. Mettere la musica, il pane carasau sardo è detto “la carta da musica”, le parole della musica, la musica da camera e, infine, amante della musica.

Inizialmente il conduttore ha cercato di tenere sulle spine il concorrente foggiano, ma poi alla fine gli ha dato la bella notizia: «Stasera, quando vai a scartare non c’è scritto “Ritenta. Sarai più fortunato”. Stasera su quella che scarti c’è scritto MUSICA». Giuseppe si è mostrato abbastanza contento per la vincita conquistata, ed ha festeggiato il lieto evento brindando insieme alle Professoresse. Riuscirà a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità