L’Eredità, Giuseppe fa «centro» per la seconda volta: vincita grossa

Pubblicato il 9 Febbraio 2024 alle 20:33

Settimana fortunata per Giuseppe che conquista la sua seconda vincita da capogiro

L’Eredità, Giuseppe fa «centro» per la seconda volta: vincita grossa

In attesa della penultima puntata di Sanremo, all’interno degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi si è celebrato un altro grande trionfo. Ancora una volta la Dea Bendata ha baciato l’attuale campionissimo de L’Eredità: Giuseppe. Ma prima di arrivare al fatidico momento, in cui è stato vinto un montepremi da capogiro, il concorrente in questione si è dovuto misurare con degli avversari molto agguerriti.

L’Eredità, puntata 9 febbraio 2024: la curiosa coincidenza

La puntata del 9 febbraio ha ingrossato ulteriormente le tasche di Giuseppe. Per il concorrente si è trattata della seconda vincita, arrivata a pochi giorni dalla precedente. Si può dire che la settimana della kermesse canora più famosa d’Italia stia portando fortuna al campione del momento. A cercare di fermare l’avanzata dell’invincibile concorrente pugliese sono stati Francesca, reduce da una sfortunata Ghigliottina, Angela da Pavia, Enrico, Antonio, Sara e Alessandro.

Ed è proprio al momento delle presentazioni che si è verificata una coincidenza a dir poco curiosa, che in un qualche modo ha avuto a che fare con la parola vincente delle Ghigliottina. Nel dettaglio, quando Marco Liorni ha appreso che uno dei concorrenti fosse anche un appassionato di basket, gli ha domandato se fosse un pivot. A fine puntata, poco prima che il conduttore girasse la cartelletta contenente la parole vincente, ha spiegato che in realtà il Pivot, nel basket, è detto anche Centro.

Il trionfo di Giuseppe: ecco quanto ha vinto questa volta

Grazie alla parola «Centro», che ben si sposava con «Vivere – Pieno – Controllo – Pensieri – Studi», Giuseppe ha potuto brindare insieme alle due Professoresse. All’inizio il ragazzo era partito con un montepremi di 180 mila euro, ma poi ha dimezzato un po’ scendendo fino a 90 mila euro. Ad attrarlo in modo particolare è stata la terminologia “Centro”: «Ho cercato un collegamento con l’ultima parola e ho pensato quella che poi ho scritto. Da lì ho proseguito a ritroso, cercando di collegarla alle altre e ci sono riuscito su quasi tutte. Sono l’uomo del tre su cinque o quattro su cinque» ha spiegato il concorrente al conduttore.

Il conduttore di questo game show ha dapprima ascoltato il ragionamento del campione, in seguito ha cercato di aiutarlo a fare chiarezza su ogni collegamento. Vivere in centro; Pieno centro; Centro di controllo; Essere al centro dei pensieri; Centro studi. Con questa seconda vittoria, Giuseppe è arrivato a raccogliere una bella cifra da capogiro (Qui per scoprire quanto ha vinto in tutto).


ARGOMENTI: L’eredità