L’Eredità, Francesca torna a vincere per la seconda volta: il montepremi
Dopo 19 puntate di attesa, Francesca di Perugia è tornata a vincere raccogliendo un montepremi totale a dir poco strepitoso
L’Eredità in festa. La fortuna fa dei giri immensi e poi torna. Dopo 19 giorni di paziente attesa, durante la quale ci sono state le vittorie di Donatella e di Tiziano, ecco che Francesca è ritornata a vincere. Rispetto alla prima volta la ragazza si è dovuta ’’accontentare’’ di un montepremi più basso, che però ha contribuito ad accrescere il suo portafoglio di vincite. E tutto questo grazie ad una parola particolare!
L’Eredità, Francesca firma la sua ventesima puntata
Sono venti serate che Francesca continua a difendere il titolo da campionessa. Nella puntata del 19 maggio, la concorrente perugina si è dovuta misurare contro Francy, Fabrizio di Bologna, Raffaella da Pocapaglia (Cuneo), Pietro, Camilla da Milano e Alessio. Per la terza serata consecutiva, al Triello sono finiti gli stessi concorrenti: Francesca, Francy e Alessio. E dopo aver cercato di rispondere alle domande di Arte, In giro per l’Italia, Serie Tv, Curiosità, Natura e Ambiente, Italiano e, infine, Star della musica, solamente Alessio e Francesca sono riusciti ad avanzare nel gioco dei 100 secondi.
Ecco quanto ha vinto la campionessa perugina a L’Eredità stasera
Con 190 mila euro di montepremi, Francesca è tornata alla Ghigliottina con la speranza di bissare il successo dell’ultima volta quando ha messo a segno la seconda vincita più alta della stagione (Qui per scoprire come è andata). Dopo tre dimezzamenti, la cifra è scesa a 23.750 euro. «Acqua, Vento, Imbroglioni, Pipistrello e Attraversamento», queste erano le cinque parole da unire a quella vincente.
La sosia di Annalisa si è presa tutto il tempo necessario per scovare un buon collegamento. Alla fine ha affidato tutte le sue speranze alla terminologia «Manica». Marco Liorni non ha potuto fare a meno di notare quanto il volto della supercampionessa fosse sereno.
Ma perché «Manica»? C’è la manica a vento, che è uno strumento che misura il vento, le maniche d’acqua sono dei tubi utilizzati dai vigili del fuoco, ’’una manica di imbroglioni’’, che è un modo di dire, la manica a pipistrello, e l’attraversamento della Manica. Grazie alla parola ’’Manica’’, Francesca ha festeggiato il suo secondo trionfo, raggiungendo un montepremi totale a dir poco vertiginoso: 123.750 euro in gettoni d’oro.
«Ma qui non c’è nessun incendio da spegnere! Brava, Francesca. Batti il cinque!» ha esclamato Marco Liorni, con un tono gaudente. Subito dopo le Professoresse della trasmissione hanno raggiunto la ragazza al centro dello studio per brindare insieme a lei. Riuscirà a servire il tris? Nel frattempo Francesca tornerà a giocare nella seguente puntata.
ARGOMENTI: L’eredità
Notizie
Potrebbero interessarti