L’Eredità finisce con un ’ciao’ e la standing ovation a Flavio Insinna

Pubblicato il 18 Giugno 2023 alle 20:52

Flavio Insinna si congeda da L’Eredità con tanti ringraziamenti e un emozionante discorso

L’Eredità finisce con un ’ciao’ e la standing ovation a Flavio Insinna

Non poteva che concludersi con parola migliore di ‘Ciao’ questa edizione de L’Eredità, la quinta e (forse) l’ultima capitanata da Flavio Insinna. E, esattamente come un comandante che dirige la nave, il celebre conduttore e attore non ha dimenticato di ringraziare l’intero equipaggio. La puntata del 18 giugno 2023 resterà nella storia della trasmissione, in quanto accompagnata da una serie di discorsi che sono arrivati dritti al cuore del pubblico. L’unico ‘difetto’ è stato che gli spettatori si sono visti offrire una puntata in formato ridotto in quanto la Rai ha mandato in onda le celebrazioni per il Centenario dell’Aeronautica Militare.

L’Eredità 2023 è finita: dal 19 giugno ritorna Reazione a Catena

231 giorni dopo la prima puntata, che è iniziata lo scorso 31 ottobre, è calato il sipario su questa edizione del game show più seguito e apprezzato di Rai 1. A partire dal 19 giugno prenderà il via Reazione a Catena, con tante novità imperdibili. Ma prima di passare il testimone al collega Marco Liorni, Flavio Insinna ha presentato la sua ultima puntata de L’Eredità, rilasciando un discorso veramente emozionante e commovente. Un saluto, il suo, dedicato non solo agli spettatori del gioco televisivo ma anche a coloro che lavorano dietro le quinte per garantire il corretto svolgimento della trasmissione.

L’Eredità: standing ovation per Flavio Insinna, puntata accorciata

Non appena è partita quest’ultima puntata, Flavio Insinna è stato accolto da una sentita standing ovation da parte del pubblico presente in studio. Imbarazzato, ma anche commosso, il conduttore ha invitato gli astanti a calmarsi: «Faccio sgombrare l’aula. Grazie, mi imbarazzo». A giocare per l’ultima volta con Insinna sono stati la campionessa Michela, Valia da Rimini, Andrea da Bologna, Iris, Benny da Bologna, Pierpaolo. Siccome il programma è partito in ritardo, si è subito andati a giocare con i ‘Chi Come Cosa’.

All’appello non sono mancati i professori Andrea Cerelli e Samira Lui. Si è avuto modo di festeggiare anche il compleanno della coreografa Dalila. Gioco dopo gioco, è arrivato il momento della Ghigliottina. Questa volta la sedia della Ghigliottina ha accolto la new entry Valia, la quale si è presentata con un bottino di 170 mila euro. Ma prima di giocare, Insinna ha fatto il suo ultimo discorso.

L’ultima Ghigliottina e il discorso commovente di Flavio Insinna

"È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi, sembra mille anni fa, i Mondiali di Calcio, le puntate medie, lunghe, corte, i rigori. Voi c’eravate sempre. La guerra, che c’è ancora. Voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi. La vostra generosità e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre. Se mi dovessero dire ‘Ma qual è la tua eredità?’, quella frase là, quella bellissima, ‘Flavio, tu ceni a casa mia’. Grazie"

L’ultima Ghigliottina non si è conclusa con una vittoria, ma con un grande ‘Ciao’. Perché era proprio ‘CIAO’ la parola racchiusa fra ‘Motorino, Tutti, Bambina, Sono io, Core’. La concorrente ha perso 85 mila euro, ma non il privilegio di chiudere questa stagione de L’Eredità, che tornerà l’anno prossimo su Rai 1, forse con un altro conducente alla guida.


ARGOMENTI: L’eredità - Flavio Insinna