L’eredità, Fabio va su di giri e si torna a vincere

Pubblicato il 21 Febbraio 2024 alle 20:30

Dopo 13 giorni di astinenza, Marco Liorni e il programma tornano a brindare per la nuova e ricca vincita

L’eredità, Fabio va su di giri e si torna a vincere

Era dal 9 febbraio che a L’Eredità non si celebrava una vincita. Ad interrompere questo filotto negativo ci ha pensato un nuovo concorrente, arrivato nella giornata del 21 febbraio: Fabio. Il giovane dalla chioma riccioluta, è riuscito a tenere testa ad una spietata concorrenza, arrivando alla Ghigliottina con un montepremi sbalorditivo. Infine, a mandarlo letteralmente su di «giri» ci ha pensato la vittoria finale.

L’Eredità, puntata 21 febbraio 2024

Protagonisti di questa avvincente puntata sono stati la campionessa Chiara, l’aspirante giornalista Fabio che viene da Torino, Marianna da Solofra (Avellino), Marco, Monica, Wanda e Stefano da Entratico (Bergamo). Dopo una battaglia a suon di cultura, condita di risate e curiosità interessanti, il Triello ha selezionato soltanto tre concorrenti. Tra tutti loro, a disputare il gioco che permette di accedere alla prossima puntata sono stati Fabio, Chiara e Monica.

Chiara, avvocato che un tempo sognava di studiare lettere classiche, è partita con un montepremi di 10 mila euro. Monica, titolare di un’officina meccanica e conoscitrice di motori, anche lei ha intrapreso il Triello con 10 mila euro. Fabio, studente di informatica e telecomunicazioni, è partito da 50 mila euro.

I tre concorrenti sono stati interrogati sulle seguenti materie: A spasso nel tempo, curiosità, dialetti, film da Oscar, regno animale, sport, web e social. Chiara se l’è cavata piuttosto bene in quanto è riuscita a rispondere correttamente alla maggior parte delle domande. Tuttavia, il gioco dei 100 passi è stato decisivo nell’eleggere il campione della serata. Questa volta il tavolo finale ha accolto la new entry Fabio, che aspira a diventare un giornalista oltre a condurre il Festival di Sanremo.

Parola e montepremi vinto

Questa volta la Ghigliottina era abbastanza alta: 200 mila euro. Fabio è partito con il piede sbagliato, finendo per dimezzare tre volte. Sul piatto vi erano 25 mila euro in gettoni d’oro ma per vincerli, il campione ha dovuto trovare un collegamento tra le seguenti parole: "Penalità – Mille – Su – Basso – Brutti”. Al suono del gong, Fabio ha consegnato la sua cartelletta, lasciandosi ispirare dal termine “Giri”. Essere su di giri; giri di penalità: mille giri; brutti giri; giri di basso.

Marco Liorni ha preso tempo prima di confermare che la parola vincente, dal valore di 25 mila euro, era proprio “GIRI”. E Fabio è andato veramente su di giri dalla gioia, celebrando il momento insieme alle Professoresse e al conduttore del game show. Un debutto promettete, questo del giovane concorrente, che tornerà l’indomani con l’intenzione di mettere a segno la seconda vittoria: riuscirà nell’intento?


ARGOMENTI: L’eredità