L’Eredità e Soliti Ignoti, perché non vanno in onda martedì 7 dicembre?

Pubblicato il 6 Dicembre 2021 alle 19:10

Martedì insolito per la Rai che cambia la programmazione facendo saltare sia L’Eredità che i Soliti Ignoti - Il ritorno!

L’Eredità e Soliti Ignoti, perché non vanno in onda martedì 7 dicembre?

Grandi cambiamenti in vista all’interno del palinsesto di Rai 1 per la giornata di martedì 7 dicembre 2021. I telespettatori si ritroveranno a domandarsi come mai L’Eredità e i Soliti Ignoti non vanno in onda come di consueto. A finire nel mirino del cambiamento del palinsesto sarà anche il programma di Alberto Matano, il quale inizialmente sarebbe dovuto andare in onda con la versione corta, dalla durata di 40 minuti e, invece, non verrà più trasmesso. I vertici Rai riserveranno delle variazioni anche al TG1, ma vediamo nel dettaglio che cosa accadrà.

Cancellata La vita in diretta, c’è Oggi è un altro giorno

Martedì 7 dicembre, alle ore 17.05, Serena Bortone rimpiazzerà Matano con il secondo appuntamento di Oggi è un altro giorno. Dopodiché sarà aperta la diretta con il Teatro alla Scala di Milano, impegnata con il Macbeth. Lo spettacolo durerà molto a lungo e farà saltare L’Eredità e i Soliti Ignoti.

Soltanto di recente L’Eredità ha subito uno stop. Domenica 5 dicembre, per dare spazio alla finale dello Zecchino d’Oro, il game show condotto da Flavio Insinna non è potuto andare in onda. Tuttavia i telespettatori dovranno rinunciare ancora una volta ai giochi di Rai 1 perché i cambiamenti del palinsesto non sono affatto terminati. Martedì, al posto del gioco televisivo condotto da Flavio Insinna, il pubblico si ritroverà ad assistere alla diretta del Macbeth.

Il TG1 anticipa la messa in onda e salta anche Soliti Ignoti

Alle 19.40, per circa 14 minuti, ci sarà una piccola pausa e a trovarvi spazio sarà il TG1. Una volta terminato il telegiornale, si riprenderà con il Macbeth in quanto la sua durata sarà di circa quattro ore! Proprio per questo motivo Amadeus non presenterà Soliti Ignoti - Il ritorno. Alle ore 21.40 il pubblico potrà gustarsi C’era una volta Vigata - La concessione del telefono. La rai, alle ore 23.55 ritrasmetterà anche La stagione della caccia, soprattutto dopo le lamentele della scorsa settimana quando il pubblico è rimasto scioccato davanti al taglio riservato al finale.

Programmazione Rai 1 dell’8 dicembre: ecco cosa succederà all’Immacolata

Per il giorno dell’Immacolata Concezione non sono previste variazioni all’interno del palinsesto. Nel pomeriggio ci saranno sia Oggi è un altro giorno che Il Paradiso delle Signore. Successivamente Alberto Matano porterà avanti La vita in diretta e passerà la linea a Flavio Insinna alle 18.45, orario de L’Eredità. Dalle 20 alle 20.30 ci sarà il solito TG1 mentre Amadeus tornerà con i suoi Soliti Ignoti.


ARGOMENTI: L’eredità - I soliti ignoti