L’Eredità, dopo un anno il campione rientra in gara: cosa è successo

Pubblicato il 25 Marzo 2024 alle 20:39

Un ritorno inaspettato, quello di Riccardo Bertocci che si riprende il titolo di campione nel game show di Liorni

L’Eredità, dopo un anno il campione rientra in gara: cosa è successo

Un clamoroso ritorno ha caratterizzato la puntata del 25 marzo 2024 de L’Eredità. Un campione della precedente edizione del game show, l’ultima condotta da Flavio Insinna, ha ottenuto l’opportunità di rientrare nuovamente in gara. Si tratta di Riccardo Bertocci da Cortona, uno dei campioni più durevoli e indimenticati di sempre. Sui social la curiosità ha preso a dilagare: ma perché Riccardo è tornato?

Perché Riccardo è tornato a L’Eredità?

Un volto non proprio sconosciuto ha fatto la sua inaspettata comparsa nella trasmissione preserale di Rai 1, sollevando stupore e curiosità nel pubblico spettatore. Dopo un solo anno di assenza, Riccardo è tornato. Da allora sono cambiate un po’ di cose, tra giochi inediti e conduttore.

Nella precedente stagione, il campione prese parte a 32 puntate e 18 Ghigliottine, conseguendo una vincita di 40 mila euro in gettoni d’oro. Era arrivato ad un passo dal ragguagliare il record di Massimo Cannoletta (51 puntate), il concorrente più longevo de L’Eredità, quando all’improvviso scomparve dal programma. Ai tempi fu costretto a dare forfait per cause di forza maggiore. Il Covid, infatti, gli impedì di proseguire il suo cammino.

Ed è proprio qui che dobbiamo precisare che il signor Bertocci non si è mai ritirato dalla trasmissione. «Se mi fossi voluto ritirare l’avrei fatto in diretta! Spero tanto di poter rientrare in gioco, prima o poi», queste sono state le dichiarazioni del concorrente nell’intervista rilasciata l’anno scorso a noi di Tvpertutti. Parole che adesso suonano profetiche perché l’opportunità di rientrare in gioco, Riccardo l’ha ottenuta!

Le parole di Riccardo e la spiegazione di Marco Liorni

«È un piacere enorme essere qui, un’emozione. Ma quello che mi ha commosso è l’accoglienza della famiglia de L’Eredità. Mi hanno accolto come fossi di casa». Le parole di Riccardo sono state accolte con tanto entusiasmo dal pubblico presente in studio e da Marco Liorni. «Mi hanno parlato di te. L’anno scorso hai fatto 32 puntate e sei arrivato 18 volte alla Ghigliottina. L’altra volta hai dovuto lasciare per ragioni di forza maggiore. In questo caso il regolamento consente di tornare perché non hai mai perso», queste sono state le spiegazioni di Liorni.

Ritornare a L’Eredità è stato molto bello per il campione, il cui entusiasmo traspariva dallo schermo della televisione. E non è tutto, perché Riccardo è riuscito a riconfermarsi all’interno del programma riuscendo ad accedere al Triello. Per lui è stata anche la prima volta al gioco dei 100 passi. Purtroppo, però, non è riuscito a superare l’altro campione Pierpaolo, rinunciando alla Ghigliottina.


ARGOMENTI: L’eredità