L’Eredità, Daniele si è ritirato: la motivazione e la reazione del pubblico

Pubblicato il 27 Gennaio 2024 alle 20:26

Il campione Daniele ha lasciato L’Eredità con un annuncio toccante: standing ovation per lui

L’Eredità, Daniele si è ritirato: la motivazione e la reazione del pubblico

Due vittorie e 23 puntate dopo, per il super campione Daniele è giunto il fatidico momento di lasciare L’Eredità. Il suo, però, è stato un abbandono volontario poiché non è stato eliminato. La notizia del ritiro è arrivata nella serata del 27 gennaio 2024 in maniera a dir poco inaspettata. Il dottore di Foligno ha atteso di ultimare il Triello, con la speranza di approdare alla Ghigliottina, ma così non è stato perché non è riuscito ad avere la meglio sugli altri due rivali. Ad ogni modo, Daniele si è congedato a testa alta e con un souvenir sostanzioso: 285 mila euro in gettoni d’oro. Al momento di uscire di scena, l’ormai ex concorrente del game show di mamma Rai ha pronunciato delle parole toccanti, che hanno bucato lo schermo e sono arrivati al cuore del pubblico da casa. In studio, invece, la reazione non si è fatta attendere.

L’annuncio che scuote il pubblico: perché Daniele ha lasciato L’Eredità?

Sembrava una normalissima puntata, quella di sabato 27 gennaio. Nessuno si aspettava che da lì a poco Daniele avrebbe annunciato il ritiro dal programma. L’amato campione ha disputato tutti i giochi, senza far trasparire nulla. La parola fine è arrivata al termine del Triello. In quell’occasione il medico di Foligno ha annunciato che non sarebbe più tornato a partire dal giorno dopo.

«Devo dirvi che come tutti i bei viaggi a un certo punto hanno una fine… Per me oggi è arrivato il momento di tornare al lavoro. Ho chiesto tanto ai miei colleghi che sono stati supportivi fino ad oggi ma devo andare dove c’è bisogno di me. Vi saluto. Stasera non sarò alla Ghigliottina però io voglio scrivere una parola che è “Grazie”». E mentre l’ex campione pronunciava queste commoventi parole, il pubblico in studio ha brontolato qualche «No» oltre ad applaudirlo. Daniele ha poi ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto e tutti i professionisti della Rai.

Standing ovation per l’ex campione: le parole di Marco Liorni (VIDEO)

Marco Liorni ha riempito di elogi l’ormai ex campione, definendolo straordinario e facendo sapere che è stato uno dei migliori concorrenti di tutta la storia del gioco televisivo di Rai 1. Il pubblico presente in studio ha acclamato Daniele, alzandosi in piedi. «Standing ovation per uno dei più straordinari concorrenti della storia di questo gioco. Ai primissimi posti della classifica di sempre» ha detto Marco Liorni, andando ad abbracciarlo a nome suo e dei fan della trasmissione.

Daniele tornerà a L’Eredità?

Non è detto che Daniele non si faccia più rivedere a L’Eredità. Stesso Marco Liorni ha fatto sapere che lo aspettano da campione. È bene tenere presente che il programma, da tradizione, dedica spazio alla beneficenza e spesso richiama i concorrenti che si sono distinti di più. Inoltre, potrebbe anche esserci una sorta di torneo dei campioni, esattamente come quello di Reazione a Catena. (qui per sapere come Daniele spenderà il montepremi vinto)


ARGOMENTI: L’eredità