L’Eredità, dal tributo a questa edizione alla vittoria di Michela

Pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 20:26

La produzione manda in onda un video-tributo a questa edizione de L’Eredità e Flavio Insinna commenta

L’Eredità, dal tributo a questa edizione alla vittoria di Michela

Un 13 giugno tutt’altro che sfortunato questo de L’Eredità, che continua a fare festa a poche giornate dall’ultimo trionfo, sopraggiunto per mano della personal trainer Silvia. Questa volta la fortuna è spettata ad un’altra campionessa, la quale è riuscita a distinguersi in questa seguitissima trasmissione. Si tratta di Michela. Non è stato certamente facile arrivare alla Ghigliottina, ma passo dopo passo, la concorrente di Peia ha raggiunto l’agognato traguardo. Ma quanto è riuscita a vincere? Prima di svelarlo, riportiamo che c’è stata una sorta di tributo, accompagnata dalle emozionanti parole di Flavio Insinna che sanno di addio.

L’Eredità, la puntata del 13 giugno: Flavio Insinna e il tributo a questa edizione

A sfidare Michela ci hanno provato sei concorrenti. Il campione Adriano, noto per essere ritornato nel programma dopo alcuni anni di assenza, l’immancabile Fabio da Arenzano, Francesco, Brigitta di Sant’Olcese in provincia di Genova, Fabio B. e, infine, Annalisa da Pomezia. I giochi sono volati via in un baleno e il divertimento non è mancato. Questa volta erano presenti entrambi i professori, Andrea Cerelli e Samira Lui, con i loro balli e la simpatia che, da sempre, contribuiscono a rendere il game show frizzante come non mai. Ma proprio il loro ingresso è stato a dir poco emozionante!

C’è stata una sorta di tributo all’annata appena trascorsa, che volgerà a conclusione fra pochissimi giorni (precisamente domenica 18 giugno). Anziché far esibire in diretta i professori, la produzione ha scelto di mandare in onda una raccolta dei balli di questa edizione. Flavio Insinna ha commentato con parole intrise di emozione e che sanno un po’ di addio. ‘Il valore della memoria, del ricordo. Grazie a Samira, Andrea, alle squadre. Ma è giusto, perché è stato un bellissimo viaggio insieme a voi’.

Quanto ha vinto Michela a L’Eredità nella puntata del 13 giugno 2023?

Superato il Triello e la Stoccata, Michela ha strappato il pass per la Ghigliottina. Partendo da un montepremi iniziale di 160 mila euro, la concorrente è scesa a 20 mila euro in gettoni d’oro. ‘Francia – Costellazione – Nuotare – Flipper – Salti’ queste cinque parole hanno portato Michela nella giusta direzione, quella del ‘DELFINO’.

Il Delfino di Francia, la costellazione delfino (detta Delphinus), nuotare con il delfino, il delfino della nota serie tv Flipper, il salto del delfino. All’inizio la campionessa era un po’ i sicura della scelta fatta, perciò quando Flavio Insinna le ha dato la lieta notizia, non ha contenuto la propria felicità. Immancabile il brindisi insieme ai professori de L’Eredità. Che sia l’ultima vittoria di stagione? Dal prossimo lunedì prenderà il via Reazione a Catena, con tante novità.


ARGOMENTI: L’eredità