L’Eredità da record: Flavio Insinna incredulo e felice per il traguardo

Pubblicato il 21 Febbraio 2023 alle 18:25

Flavio Insinna, in un’intervista, parla dell’imminente traguardo che L’Eredità sta per raggiungere e tira in ballo anche Massimo Cannoletta

L’Eredità da record: Flavio Insinna incredulo e felice per il traguardo

L’Eredità sta per tagliare un grande traguardo e lo farà insieme all’immancabile Flavio Insinna. Sabato 25 febbraio, il longevo game show raggiungerà le sue 5 mila puntate. Incredulo, Insinna ha commentato l’evento attraverso le pagine di ‘Sorrisi e Canzoni’, svelando persino qualche retroscena sul programma e sui concorrenti che vi prendono parte.

Flavio Insinna incredulo per il record raggiunto a L’eredità di Rai Uno

Intervistato dal magazine italiano ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, Flavio Insinna si è detto incredulo per l’imminente traguardo delle 5 mila puntate che si celebrerà nella giornata di sabato 25 febbraio. Proprio lui che, soltanto pochi mesi fa, ha festeggiato il suo personale record di 1000 presenze all’interno del gioco televisivo di mamma Rai. Dati alla mano, Insinna è il secondo conduttore più longevo de L’Eredità.

Fabrizio Frizzi ha condotto 782 puntate, dal 2014 al 2018, Amadeus ne ha presentate 984, dal 2022 al 2006, mentre Carlo Conti è il conduttore che ha firmato più presenze in assoluto, infatti dal 2006 al 2014 e dal 2017 al 2018 ha collezionato ben 2154 puntate!

Il conduttore de L’Eredità e il retroscena sui concorrenti

Nell’intervista, Flavio Insinna ha rivelato che segue L’Eredità dai tempi di Amadeus. ‘Il programma si è evoluto’ ha affermato il conduttore, riferendosi al fatto che il game show, negli anni, ha cambiato la formula di gioco, le parole e le materie. E se pensate che Insinna legga le schede dei concorrenti prima di incontrarli, sbagliate di grosso. Flavio ha affermato che gli piace sorprendersi continuamente, per questo motivo non sempre legge le notizie che i redattori gli scrivono sulla scheda dei concorrenti. Ma c’è di più...

Circa una mezz’ora prima di iniziare a giocare, i concorrenti si ritrovano tutti in studio insieme a Insinna e si concedono una bella chiacchierata, oltre ad ascoltare un po’ di musica. ‘Così si crea un clima di allegria e si alleggerisce la tensione’, ha aggiunto l’attore e conduttore.

Il particolare su Massimo Cannoletta

Per tranquillizzare i concorrenti, Flavio Insinna ricorda che le domande che andrà a fare sono state testate su di lui che si è diplomato a fatica, ‘sono l’unico non laureato di casa’. Il conduttore de L’Eredità ha tirato in ballo anche Massimo Cannoletta. La prima volta che quest’ultimo si era presentato come concorrente fu ai tempi di Amadeus. All’epoca non riuscì a rispondere alla prima domanda, uscendo subito di scena. Dopo tanti anni Cannoletta è ritornato in gioco ed ha collezionato record su record, diventando persino un divulgatore scientifico.


ARGOMENTI: L’eredità - Flavio Insinna