L’Eredità, Chiara non fa collezione e Flavio Insinna nomina Antonella Clerici

Pubblicato il 6 Dicembre 2021 alle 21:37

Nel corso del confronto a L’Eredità, Flavio Insinna scherza con una concorrente invitandola a non perdere i sensi!

L’Eredità, Chiara non fa collezione e Flavio Insinna nomina Antonella Clerici

Ne sono accadute delle belle a L’Eredità! Dopo lo stop della precedente puntata, il game show è tornato a fare compagnia agli spettatori e Flavio Insinna ha avuto modo di accogliere alla Ghigliottina una nuova e curiosa campionessa. Ci sono stati svariati siparietti che hanno strappato diversi sorrisi agli spettatori che, sera dopo sera, si confermano sempre più costanti e presenti. Una concorrente è parsa sul punto di svenire, inoltre, Flavio Insinna ha parlato di Antonella Clerici oltre ad annunciare che la puntata del 7 dicembre non andrà in onda. Infine, la Ghigliottina con la campionessa Chiara che lascia tutti di stucco per via della sua lista!

L’Eredità, Flavio Insinna alla concorrente Elena: ’Stai svenendo’

Al momento del Parolone, Flavio Insinna ha colto la palla al balzo per nominare la sua collega Antonella Clerici. L’occasione è arrivata con la parola ’Gofriera’, che è una padella per cucinare principalmente i gofri, una specie di waffel.

"Mettetevi comodi, è una lunga spiegazione! Neanche la nostra Antonella Clerici a mezzogiorno" (Flavio Insinna)

Un altro momento simpatico è accaduto al termine del confronto a tempo tra Elena e Anna. Quando Elena l’ha spuntata ha esclamato: ’Che fatica’. Il conduttore le ha domandato come stesse perché sembrava sul punto di svenire.

"Stai svenendo. Non svenire, Elena." (Insinna)

L’Eredità, Alice a Flavio Insinna: ’Sogno questo momento da quando ho sette anni’

Quello del 6 dicembre è stati un Triello tutto al femminile con Chiara, Alice e Elena. Le tre ragazze hanno fatto subito colpo nel conduttore romano. Alice ha rivelato di sognare questo momento da quando aveva sette anni. Gli argomenti delle domande riguardavano gli animali, lo sport, la cucina, la curiosità, la musica e la geografia. Le ultime due domande, quelle decisive, riguardavano invece le investigazioni e i momenti storici. A prevalere su tutte è stata Chiara, la quale ha avuto accesso alla fase finale del gioco di Rai 1 con un montepremi di 210 mila euro.

Niente Collezione per Chiara, sbaglia Lista

Chiara, che è in attesa di essere professoressa di ruolo di inglese, ha fatto del suo meglio per difendere il bottino duramente conquistato ma ha dimezzato tre volte portandosi a 26.250 euro. Le parole da accomunare con la definizione corretta erano:

  • Firmare;
  • Uomo;
  • Oggetto;
  • Completa;
  • Minerali.

La giovane campionessa ha sin da subito mostrato qualche difficoltà, ma al suono del ’Gong’ ha consegnato la sua busta. Chiara ha premesso che non le si è accesa la lampadina ma ha cercato di connettere con almeno altre due parole di questa ’lista’: Lista dei minerali e Lista completa. A malincuore Flavio Insinna ha dovuto spegnere le speranze della campionessa rivelando che la parola esatta era Collezione: Firmare la collezione, collezione per Uomo, l’Oggetto della collezione, collezione Completa e la collezione dei Minerali. Peccato per Chiara, ma la ragazza potrà ritentare mercoledì visto che il 7 dicembre L’Eredità non andrà in onda.


ARGOMENTI: L’eredità