L’Eredità, chi è Neri: cognome, passioni, lavoro, di dov’è e cosa fa nella vita

Pubblicato il 27 Aprile 2023 alle 20:54

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo campione de L’Eredità, Neri

L’Eredità, chi è Neri: cognome, passioni, lavoro, di dov’è e cosa fa nella vita

Messa da parte la parentesi Giacomo Candoni, ecco che i fan de L’Eredità hanno avuto modo di apprezzare un nuovo campione: Neri. Arrivato a poche settimane dalla fine del mese di aprile, questo campione ha fatto sfoggio di una grande simpatia e bravura. È riuscito a resistere per molto tempo nel gioco televisivo condotto da Flavio Insinna. Intanto già si conoscono alcune cose interessanti su di lui!

Chi è Neri de L’Eredità 2023?

Neri Banti, questo è il nome completo del nuovissimo campione de L’Eredità 2023. Arrivato nel tardo pomeriggio del 21 aprile, il ragazzo ha subito fatto colpo con la sua simpatia e preparazione, entrando nelle grazie del pubblico di mamma Rai e del conduttore Flavio Insinna. Non a caso quest’ultimo lo ha definito un ‘nipote acquisito’. Nelle sue vene scorre sangue toscano in quanto è originario di Grassina, una frazione di Bagno a Ripoli della provincia di Firenze, che conta all’incirca 8.738 abitanti.

Di mestiere ingegnere, in quanto ha una laurea in ingegneria civile, il ragazzo stava seguendo un dottorato in Polonia. Flavio Insinna ha rivelato che Neri ha numerose passioni. Non solo è stato definito un ragazzo sportivo, ma è anche un artista. È molto abile nel disegno e nella pittura. Ma quanto è riuscito a vincere durante la sua permanenza nel longevo game show di mamma Rai?

Neri Banti ha vinto a L’Eredità 2023? I numeri

Fino al giorno 27 aprile, il campione toscano ha preso parte a ben sette puntate. Tuttavia, soltanto un paio di volte ha avuto modo di accedere alla temutissima Ghigliottina. Per il momento non ha ancora conseguito la sua prima vincita, ma ci è andato piuttosto vicino. Nella prima Ghigliottina del 21 aprile, si è visto sfumare un montepremi di 47.500 euro mentre, nella seconda puntata del 27 aprile, il ragazzo ha perso l’occasione di intascare la bellezza di 50 mila euro in gettoni d’oro. In attesa di assistere al suo trionfo, in tantissimi fanno il tifo per lui.


ARGOMENTI: L’eredità