L’Eredità, ’carte’ vincenti per la new entry Silvia: montepremi incassato

Pubblicato il 11 Giugno 2023 alle 20:33

La prima vittoria di giugno va alla campionessa milanese, che conquista una cifra importante

L’Eredità, ’carte’ vincenti per la new entry Silvia: montepremi incassato

Dopo una lunga attesa, finalmente L’Eredità è tornata a stappare lo spumante. Quella del giorno 11 giugno 2023 si è trattata della prima vincita del mese, arrivata a pochissimi giorni dalla chiusura della trasmissione di mamma Rai. Questa volta la Dea Bendata ha baciato una signora, alla sua primissima partecipazione. Un debutto a dir poco fortunato, il suo, seguito da un trionfo sudato e meritato, con una cifra decisamente importante e che ha lasciato i telespettatori a bocca spalancata dalla meraviglia!

L’Eredità puntata 11 giugno 2023: Lorenzo eliminato

Entusiasta come sempre, Flavio Insinna ha dato il via alla puntata dell’11 giugno, accompagnato da sette tenaci concorrenti. Reduce da una sfortunata Ghigliottina, Lorenzo Visentin ci ha riprovato ma questa volta ha dovuto vedersela con la new entry milanese di nome Silvia. All’appello vi erano anche il dottore Adriano, che prese parte a L’Eredità 2009, la giovane Giulia da Massa Carrara, l’immancabile Fabio, Rosalba dalla provincia di Milano e Antonio da Brienza (Potenza). I giochi sono partiti con lo sprint giusto e i concorrenti hanno dato il massimo per provare ad accedere almeno al Triello.

Al Triello sono riusciti ad accedervi Fabio, Adriano e Silvia. Lorenzo, invece, è stato eliminato dai giochi. Dopo aver raccontato qualcosa sulla nuova campionessa, che è un ex avvocato penalista, Flavio Insinna ha mostrato il tabellone con gli argomenti delle domande. Alla Stoccata, oltre a Silvia c’era anche Adriano, ma quest’ultimo non è riuscito a tenere testa alla campionessa. E così la milanese è riuscita ad aggiudicarsi l’unico posto per la Ghigliottina, presentandosi con la bellezza di 180 mila euro.

Ecco quanto ha vinto a L’Eredità la nuova campionessa

L’iniziale montepremi di 180 mila euro è sceso a 90 mila euro dopo un solo dimezzamento. La concorrente lombarda ha mostrato un’enorme attenzione ai dettagli, limitando i propri errori. Fra ‘Porta – Valore – Imbrogliare – Ordine – Ventaglio’, Silvia ha riposto le sue speranze sulla parola ‘CARTE’. La parola si è poi rivelata giusta e l’applauso ha preso a dilagare in studio, con Samira e Andrea impegnati a brindare insieme alla campionessa vincente. E Flavio Insinna non ha risparmiato i complimenti. Ci sarà ancora un’altra vittoria da celebrare a L’Eredità, oppure questa era l’ultima festa della stagione?


ARGOMENTI: L’eredità