L’Eredità, cambio programmazione novembre/dicembre: quando va in onda

Pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 18:09

Aria di cambiamenti agli Studi televisivi Fabrizio Frizzi, tra novembre e dicembre L’Eredità andrà in onda in anticipo

L’Eredità, cambio programmazione novembre/dicembre: quando va in onda

Cambio di guardia per Flavio Insinna che è da poco ritornato sul piccolo schermo perla 21esima edizione de L’Eredità. Anche questa stagione è partita con il botto, almeno per quanto riguarda l’auditel. A breve, però, gli affezionati spettatori dovranno iniziare a posizionarsi in anticipo su Rai 1 per seguire il game show, altrimenti rischieranno di perdersi buona parte della trasmissione!

L’Eredità, cambio di programmazione in vista dei Mondiali di calcio 2022

Nemmeno il tempo di alzare le saracinesche e ripartire con L’Eredità che già Flavio Insinna si ritrova a fare i conti con un nuovo cambio di programmazione. A quanto pare, a breve, il game show di Rai 1 dovrà necessariamente ‘traslocare’ ad un’altra fascia oraria e questo cambiamento porterà milioni di spettatori a doversi riorganizzare, specie se vorranno continuare a giocare insieme ad Insinna.

Se di solito L’Eredità è solita andare in onda tra le 18.40/18.45 circa, tra pochissime settimane la sigla d’apertura partirà quasi mezz’ora prima. Stando a quanto si apprende all’interno del sito di ‘Davide Maggio’, questo gioco televisivo verrà trasmesso più o meno verso le ore 18.10. Tutto questo significa che anche la trasmissione di Matano subirà degli importanti cambiamenti.

La nuova programmazione

In tale periodo (dal 20 novembre al 18 dicembre) Rai 1 darà ampio spazio ai mondiali di calcio che si svolgeranno nella calda Qatar. Non è da escludere che il game show possa saltare del tutto in alcune giornate! Precisiamo che la variazione dell’orario de L’Eredità entrerà in vigore dal giorno 20 novembre e perdurerà fino al 14 dicembre. In questo periodo, però, ci saranno delle eccezioni in quanto non figurano partire nei giorni 7-8-11-12 dicembre. Dal 15 dicembre, a meno di ulteriori cambiamenti, la programmazione de L’Eredità verrà ripristinata alle ore 18.40/18.45.

Si ferma Il Paradiso delle Signore

Nella prima settimana del prestigioso torneo, Il Paradiso delle Signore non subirà alcuna variazione nella sua messa in onda, ma a partire dal 28 novembre le avventure del grande magazzino milanese verranno stoppate per poi fare ritornare su Rai 1 dal prossimo lunedì 12 dicembre. Discorso diverso per La vita in diretta, L’Eredità e il Tg1. Il programma di Matano chiuderà mezz’ora prima per cedere la linea al game show di Insinna. In seguito, fino alle 20.00, andrà in onda il telegiornale.


ARGOMENTI: L’eredità