L’Eredità brucia le tappe, torna l’ex campione Diego Fanzaga: ‘Non è una replica’

Pubblicato il 5 Dicembre 2022 alle 21:04

Inizia sul tardi L’Eredità - Sfida al campione e si parte direttamente con il Triello: si rivede Diego Fanzaga da Flavio Insinna!

L’Eredità brucia le tappe, torna l’ex campione Diego Fanzaga: ‘Non è una replica’

Sembrava destinata a saltare la puntata del 5 dicembre de L’Eredità. A causa della partita di calcio tra Giappone e Croazia, che è andata avanti per le lunghe fin dopo i calci di rigore, Flavio Insinna è comunque riuscito ad essere presente all’interno del palinsesto di mamma Rai. Questa volta il game show è partito alle ore 19.00, circa, ed ha praticamente ‘bruciato le tappe’. Anziché mandare in onda tutta la fase iniziale, si è pensato di aprire direttamente con il Triello. La cosa più sorprendente è stata la presenza di uno dei volti più famosi de L’Eredità, parliamo di uno degli ex campioni più vincenti della storia di questo gioco televisivo… Diego Fanzaga.

Chi è Diego Fanzaga quanto ha vinto a L’Eredità?

Per chi non lo conoscesse, Diego Fanzaga ha preso parte a L’Eredità nel 2019 (partecipando in seguito anche al Torneo dei Campioni). Durante la sua lunga permanenza ha raccolto un ricco bottino di circa 162 mila euro. Da allora sono passati diversi anni e, a quanto pare, lavora come cameriere nel suo ristorante. Studia alla magistrale, semiotica. ‘Sono già quattro anni, sono un po’ fuori corso’ ha fatto sapere l’ex campione. Il suo sogno è quello di insegnare legge.

L’Eredità puntata 5 dicembre 2022, Flavio Insinna: ‘Serata un po’ accelerata’

Al Triello, oltre a Diego, vi hanno partecipato due concorrenti nuovi Daniela e Francesco. ‘Serata un po’ accelerata’ ha detto Flavio Insinna dando il via alla Stoccata finale tra Francesco e Diego. Proprio quest’ultimo è riuscito a spuntarla, facendo ritorno alla Ghigliottina dopo tanti anni. Ma sarà riuscito a vincere?

‘Non è una replica, è proprio Diego’ ha esclamato il conduttore romano prima di far partire la Ghigliottina. Siccome la trasmissione è iniziata sul tardi e i telespettatori potrebbero essersi sintonizzati da poco, Insinna ci ha tenuto a rimarcare che la puntata in questione era completamente inedita.

Assente Samira Lui: Diego scivola alla Ghigiliottina

Un altro particolare che non è sfuggito al pubblico di Rai 1 è stata l’assenza di Samira Lui. Al posto della professoressa vi era la sua sagoma di cartone e Insinna non ha fornito spiegazioni in merito alla sua assenza. Andrea Cerelli, invece, non è mancato all’appello.

Tornando a Diego, non è riuscito a collegare i cinque indizi alla parola vincente. Davanti a ‘Liturgia – Aria – Ordine – Nato – Arrivato’, il campione ha deciso di scrivere ‘Consegna’ anche se sopra ha scritto ‘Sped.’. ‘Qui sopra ho scritto Sped., per non dimenticare Spedizione’. Ad ogni modo la definizione vincente era ‘Temporale’! Uno sfortunato ritorno per Diego, che ha perso l’occasione di intascare 12.500 euro, ma al pubblico avrà sicuramente fatto piacere rivederlo.


ARGOMENTI: L’eredità