L’Eredità, bella ‘figura’ per Giacomo che cala il tris: il montepremi vinto

Pubblicato il 15 Aprile 2023 alle 20:28

Il supercampione de L’Eredità si emoziona e i professori commentano la sua reazione.

L’Eredità, bella ‘figura’ per Giacomo che cala il tris: il montepremi vinto

Inarrestabile il cammino di Giacomo Candoni a L’Eredità. Il ragazzo, che è presente da quasi un mese all’interno del game show più visto di tutti i tempi, è tornato a festeggiare la sua terza vincita e lo ha fatto emozionandosi. La reazione del 22enne vicentino non è passata inosservata ai professori Andrea e Samira, ma prima di arrivare al fatidico momento, Giacomo ha dovuto affrontare una concorrenza spietata.

L’Eredità puntata 15 aprile 2023

A sfidare Giacomo ci hanno provato il nuovo campione 18enne, Antonio Gentile, Federica dalla Sardegna, Federico da Casarsa della Delizia, Elena, Valentina da Fonte Nuova e Gianni da Bibbiena. Tra un gioco e un altro, il tempo è volato abbastanza in fretta.

Samira Lui e Andrea Cerelli non sono mancati all’appello ed hanno contribuito a rendere la puntata più frizzante che mai. I primi ad accedere al Triello sono stati Antonio e la new entry Valentina, mentre Giacomo ha dovuto lottare contro Elena per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile.

Sommando le loro tre età, non si fa la mia. Che imbarazzo!’ ha esclamato sorridente Flavio Insinna, riferendosi alle giovani età dei tre concorrenti. Antonio ha 18 anni, Giacomo 22 e Valentina è fresca di laurea a quanto pare. Al termine del Triello, Giacomo e Antonio si sono sfidati alla Stoccata finale. Questa volta a spuntarla è stato il vicentino, il quale è tornato alla Ghigliottina per la 13esima volta.

La reazione di Giacomo e il montepremi vinto a L’Eredità

Dopo aver presentato il programma di Milly Carlucci, a cui Flavio Insinna prende parte, il gioco finale è partito. Giacomo si è ritrovato a passare dall’iniziale montepremi di 190 mila euro a 47.500 euro. ‘Teatro – Chiave – Gancio – Contro – Mezza’, queste cinque parole hanno tenuto impegnato il campione del momento fino al suono del gong. Questa volta Giacomo si è sentito ispirato verso il termine ‘FIGURA’. A convincerlo sono state la Controfigura e una figura chiave.

Quando Flavio Insinna gli ha confermato che era proprio FIGURA la parola corretta, il ragazzo si è mostrato del tutto incredulo. Subito dopo sono partiti i festeggiamenti. Vedendolo emozionato, i professori hanno commentato la sua reazione: ‘Non si è abituato a vincere’. E con questa terza vincita, Giacomo ha raccolto un totale di 146.250 euro in gettoni d’oro. Vincerà un’altra volta?


ARGOMENTI: L’eredità