L’Eredità, arriva la prima ed esorbitante vincita: Daniele incredulo

Pubblicato il 7 Gennaio 2024 alle 20:38

Maxy vincita da Marco Liorni che celebra il trionfo del campione Daniele alla sua terza Ghigliottina

L’Eredità, arriva la prima ed esorbitante vincita: Daniele incredulo

“Non c’è due senza tre”, e questo lo sa benissimo il campione Daniele che ha messo in tasca la prima vincita di questa stagione de L’Eredità 2024: la prima condotta da Marco Liorni. Per Daniele, infatti, si è trattato del terzo tentativo consecutivo perché nelle precedenti due Ghigliottine non è riuscito ad individuare la parola vincente, mentre alla terza partecipazione è riuscito a centrare il “punto”. Proprio grazie alla parola “Punto” Daniele ha potuto mettere in tasca un montepremi a dir poco vertiginoso oltre a conquistare le simpatie del pubblico di mamma Rai. Ma vediamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta la cifra vinta, segnalando che il concorrente ha rischiato di commettere uno sbaglio carissimo.

L’Eredità, puntata del 7 gennaio 2024: Daniele ci riprova

Reduce da due Ghigliottine sfortunate, Daniele non ha gettato la spugna ed ha ritentato la fortuna. Questa volta, domenica 7 gennaio, si è misurato contro Federica da Cinisello Balsamo (Milano), Danilo di Torre Santa Susanna (Brindisi), Mariarita da Castellamare di Stabia, Nicolò da Ostia, Antonella da Genova e Maurizio dal Trentino. I giochi hanno tenuto mentalmente impegnati tutti questi concorrenti, regalando risate e cultura al pubblico da casa. Alla fine solo tre giocatori sono riusciti a riconfermare la loro presenza all’interno del game show invernale, riuscendo ad arrivare al Triello: Daniele, Antonella e Nicolò. Il prossimo step, quello dei 100 secondi ha messo di fronte Daniela e Antonella, permettendo al concorrente di confermarsi campione per la terza puntata consecutiva.

Quanto ha vinto il campione Daniele a L’Eredità stasera 7 gennaio 2024

Con la cifra vertiginosa di 190 mila euro, Daniele è andato ad affrontare la Ghigliottina. Il campione ha dimezzato soltanto una volta, portando il montepremi a 95 mila euro. Davanti ad una cifra così alta, Daniele ha saputo concentrarsi sulle parole presenti all’interno del tabellone: «Tenere – Di tutto – Fermo – Bandiera – Raccolta». La prima definizione che era venuta in mente a Daniele è stata “Centro”, ma per fortuna non ha optato per quella altrimenti avrebbe perso 95 mila euro! Alla fine il concorrente si è lasciato persuadere da “Punto”. Di tutto punto, punto Fermo, punto di Raccolta, Tenere il punto e il punto della Bandiera.

Daniele si è subito coperto il volto con le mani, visibilmente emozionato ed incredulo per l’esorbitante vittoria conquistata. Marco Liorni ha abbracciato calorosamente il concorrente, riempiendolo di applausi. “Evviva. Il tripudio del pubblico per Daniele”, ha detto il conduttore prima di salutare il pubblico e lanciare la linea al Tg1. Riuscirà, il concorrente Daniele, a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità