L’Eredità, al Triello Flavio Insinna si spaventa: il campione gelato alla Ghigliottina

Pubblicato il 12 Novembre 2021 alle 21:45

Il nuovo campione Giovanni resta letteralmente gelato davanti alla parola finale della Ghigliottina mentre Flavio Insinna si spaventa poco prima del Triello.

L’Eredità, al Triello Flavio Insinna si spaventa: il campione gelato alla Ghigliottina

Nell’avvincente puntata del 12 novembre, L’Eredità ha accolto in famiglia un nuovo membro di nome Giovanni. A giocare con quest’ultimo sono stati Giulia, la campionessa Federica, Pierluigi, Chiara, Roberto e Greta. Tra questi sette concorrenti solo uno di loro è riuscito ad avere la meglio su tutti, accedendo di fatto alla fase finale del gioco televisivo di mamma Rai. Al momento del Triello è successa una cosa particolare che ha spaventato Flavio Insinna, inoltre, alla Ghigliottina il campione è rimasto praticamente ’gelato’.

L’Eredità, Flavio Insinna prima del Triello: ’Che spavento, mi devo riprendere’

Conclusasi la prima sessione dei giochi, al Triello sono andati Federica, Pierluigi e Giovanni, riuscendo a confermare la loro presenza a L’Eredità anche nella sfida del giorno dopo. Poco prima del via dei giochi, Flavio Insinna si è spaventato a causa del volume troppo alto che lo ha colto di soppiatto.

Il conduttore si è portato la mano sul petto ed ha esclamato che doveva riprendersi. Tra le materie delle domande vi erano quelle riguardanti la storia, la scienza, la musica, lo spettacolo, la curiosità, le lingue straniere e la religione.

L’Eredità, Giovanni resta a dieta: ecco cosa è successo alla Ghigliottina

Giovanni ha preso parte alla sfida più ambita del game show condotto da Flavio Insinna e l’ha fatto facendo affidamento su 230 mila euro di montepremi. Dopo aver dimezzato diverse volte, il nuovo campione ha giocato per l’alta somma di 57.500 euro in gettoni d’oro. Le parole da accomunare con quella vincente erano:

  • Macchina
  • Terreno
  • Portare
  • Fritto
  • Conte

Giovanni ha cercato di sfruttare i sessanta secondi di tempo a sua disposizione e al suono del ’Gong’ ha proceduto a scrivere Olio, in quanto con 2-3 parole calzava a pennello. Purtroppo, per l’uomo, la parola vincente era Gelato: gelato al limon di Paolo Conte, gelato Fritto, il Terreno gelato, Portare il gelato e la Macchina del gelato. Insomma, si può dire che il campione è rimasto letteralmente ’gelato’ davanti alla parola della Ghigliottina. Flavio Insinna ha chiuso la puntata dando il benvenuto in famiglia alla new entry, che ci riproverà nella prossima sfida.


ARGOMENTI: L’eredità