L’Anno che Verrà stasera in ritardo, Amadeus cambia orario: ecco perchè

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 alle 14:16

Cambio di programmazione in quel di Rai1 la sera di San Silvestro: ecco a che ora inizia L’Anno che Verrà

L’Anno che Verrà stasera in ritardo, Amadeus cambia orario: ecco perchè

La notizia della morte di Papa emerito Benedetto XVI è arrivata nella mattinata di San Silvestro e ha immediatamente modificato la programmazione televisiva. I primi a dare la notizia sono state le all news con Rai News24, Tg Com24 e Sky Tg24 pronti con i collegamenti da Piazza San Pietro, quindi sono iniziate le edizioni ordinarie e straordinarie dei vari Tg. Tutto il palinsesto del primo canale della Tv di Stato è sorretto da speciali Tg1 che intervallano l’intrattenimento dell’ultimo giorno del 2022. A partire da domani e fino al giorno dei funerali di Benedetto XVI, che si terranno giovedì 5 gennaio 2023, ci saranno altre modifiche sia in Rai che a Mediaset.

A causa di questo avvenimento, stasera L’Anno che Verrà inizia in ritardo. La tradizionale festa del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo dedicata al Capodanno in diretta da Perugia inizia alle 21:30 e non alla 21.

Amadeus slitta, L’Anno che Verrà cambia orario: speciale sulla morte di Benedetto XVI

Per l’ottava volta consecutiva, anche quest’anno sarà Amadeus ad accompagnare il pubblico di Rai1 con una grande serata fatta di musica, grandi ospiti ed emozioni per salutare il 2022 e brindare l’arrivo del 2023. Subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non ci sarà subito la diretta con L’Anno che Verrà; la partenza è prevista alle 21:30. Il Concertone sarà preceduto dall’ennesimo speciale del Tg1 dedicato agli ultimi aggiornamenti sulla morte di Benedetto XVI.

Morto Ratzinger: nessun cambiamento sui canali principali Mediaset

Se Amadeus inizierà la diretta in ritardo de L’Anno che Verrà, nessun cambiamento avverrà in quel di Mediaset. La scomparsa di Ratzinger, almeno per la giornata del 31 dicembre 2022, non ha stravolto la programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. In diretta da Piazza de Ferrari a Genova, Federica Panicucci conduce Capodanno in Musica all’insegna della grande musica, con collegamenti con le piazze di Bari e Matera, al termine del messaggio di fine anno di Mattarella. Appuntamento, dunque, alle 20:52 circa sulla rete ammiraglia del Biscione.

L’Anno che Verrà: Amadeus ricorda Papa emerito morto

Un momento di serenità e leggerezza, una festa di piazza con l’augurio di un 2023 meno complicato: sono questi i presupposti della puntata di stasera de L’Anno che Verrà. Naturalmente Amadeus non potrà fare a meno di ritagliarsi pochi secondi per omaggiare Ratzinger morto.